GRISSINI AL FORMAGGIO (ricetta antipasto anche con Bimby)

GRISSINI AL FORMAGGIO (ricetta antipasto anche con Bimby)

Questi grissini al formaggio sono una rivisitazione di una ricetta trovata in un vecchio libricino a tema “pane“, ma come al solito,dopo varie prove e …togli e aggiungi,sono arrivata a un equilibrio di ingredienti che rende questi grissini gustosissimi ma non stanchevoli.Per non parlare di quanto siano facili e veloci da realizzare! Se avete una cena tra amici potete comodamente prepararli in anticipo anche 2 giorni prima e conservarli in sacchetti da freezer ben chiusi.Accompagnati con affettati o mostarde sono irresistibili,io vi consiglio la ricetta della mia amica:una composta di cipolle rosse di tropea.Provateli!

[banner network=”adsense” type=”text”]

GRISSINI AL FORMAGGIO (ricetta antipasto anche con Bimby)

INGREDIENTI:

  • 80 gr di parmigiano grattugiato
  • 160 gr di farina
  • 20 gr d’olio evo(3 cucchiai)
  • 70 gr d’acqua(80 ml)
  • mezzo cucchiaino di sale

[banner]

PREPARAZIONE:
1.) Fate una fontana con la farina, unite l’olio, l’acqua,il sale e il formaggio;lavorate il tutto fino a ottenere  un’impasto omogeneo(all’inizio è farinoso)

GRISSINI AL FORMAGGIO (ricetta antipasto anche con Bimby)2.)Create con la pasta una palla schiacciata e avvolgetela con della pellicola trasparente,  lasciarla riposare per mezz’ora circa.

GRISSINI AL FORMAGGIO (ricetta antipasto anche con Bimby)3.)Trascorso questo tempo stendete l’impasto su un piano infarinato, o su un foglio di carta forno, fino a renderlo di uno spessore di circa 1 cm;tagliatelo a strisce di circa20cm di lunghezza.

GRISSINI AL FORMAGGIO (ricetta antipasto anche con Bimby)4.)Trasferite i grissini su una placca con carta forno e infornate a 180° per 10 minuti,a metà cottura girate i grissini per far dorare anche la parte posteriore.Lasciar raffreddare prima di servire.

Procedimento Bimby
Tritare il formaggio 15 sec. vel 8
Inserire farina,formaggio,acqua,olio,sale 1 min. vel. spiga
Trasferire su una spianatoia e procedere come i punti 2 -3 -4 della preparazione tradizionale.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

4 Risposte a “GRISSINI AL FORMAGGIO (ricetta antipasto anche con Bimby)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.