FRITTELLE DI GAMBERI facili e velocissime

FRITTELLE DI GAMBERI facili e velocissime

Che sfizio sono queste frittelle di gamberi! Ricordano vagamente la cucina cinese,ma preparate con tutti ingredienti semplici e facilmente reperibili!
Sono proprio soddisfatta del risultato,soprattutto considerando la velocità e la semplicità d’esecuzione. Mio marito si è stupito parecchio quando gli ho presentato questo piatto,così insolito a casa nostra ma così buono e semplice! Provate a proporle come finger food di pesce,per aperitivi o buffet,stupirete tutti con la loro bontà!

FRITTELLE DI GAMBERI facili e velocissime

 

Frittelle di gamberi

per 2 persone
INGREDIENTI:

  • 2 albumi
  • 20 gr di gamberi
  • 3 fette di pane in cassetta
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • sale-pepe
  • olio per friggere

PREPARAZIONE:
Pulite i gamberi (io lo faccio così) e tagliateli in piccoli pezzetti.
In una ciotola sbattete gli albumi con la fecola,unite il pane spezzettato e schiacciato con una forchetta,aggiungete i gamberi,salate e pepate e lasciate riposare 10 minuti il composto in frigo.
Scaldate l’olio e formate con i palmi delle mani delle palline di composto grandi quanto una noce e tuffateli nell’olio e scolatele su carta assorbente quando saranno ben dorate uniformemente.
Servite calde in tavola,magari accompagnate da salsa di soia o piccante (se volete ricordare la cucina cinese) o con ketchup o maionese (se volete rimanere occidentali 😉 ).

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.