FRITTELLE DI GAMBERI facili e velocissime

FRITTELLE DI GAMBERI facili e velocissime

Che sfizio sono queste frittelle di gamberi! Ricordano vagamente la cucina cinese,ma preparate con tutti ingredienti semplici e facilmente reperibili!
Sono proprio soddisfatta del risultato,soprattutto considerando la velocità e la semplicità d’esecuzione. Mio marito si è stupito parecchio quando gli ho presentato questo piatto,così insolito a casa nostra ma così buono e semplice! Provate a proporle come finger food di pesce,per aperitivi o buffet,stupirete tutti con la loro bontà!

FRITTELLE DI GAMBERI facili e velocissime

 

Frittelle di gamberi

per 2 persone
INGREDIENTI:

  • 2 albumi
  • 20 gr di gamberi
  • 3 fette di pane in cassetta
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • sale-pepe
  • olio per friggere

PREPARAZIONE:
Pulite i gamberi (io lo faccio così) e tagliateli in piccoli pezzetti.
In una ciotola sbattete gli albumi con la fecola,unite il pane spezzettato e schiacciato con una forchetta,aggiungete i gamberi,salate e pepate e lasciate riposare 10 minuti il composto in frigo.
Scaldate l’olio e formate con i palmi delle mani delle palline di composto grandi quanto una noce e tuffateli nell’olio e scolatele su carta assorbente quando saranno ben dorate uniformemente.
Servite calde in tavola,magari accompagnate da salsa di soia o piccante (se volete ricordare la cucina cinese) o con ketchup o maionese (se volete rimanere occidentali 😉 ).

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.