FETTINE ALLA PIZZAIOLA VELOCI -ricetta secondo di carne in padella

FETTINE ALLA PIZZAIOLA VELOCI -ricetta secondo di carne in padella

Le fettine alla pizzaiola sono un classico della nostra cucina,io  però le preparo spesso utilizzando le sottili fettine da carpaccio per farle mangiare volentieri anche ai bimbi.
Rimangono tenerissime e si cuociono in pochi secondi. Quell’irresistibile sughetto sembra che ci dica “dai,forza,raccoglimi con un bel pezzo di pane” e così per accontentarlo ecco che si inizia inevitabilmente a fare la scarpetta e siccome un pezzo tira l’altro,non si smette fin quando il piatto non torna bianco e pulito! In queste occasioni il galateo si va a far friggere…ma che ci frega? In famiglia è bello condividere anche questi momenti 😉

INGREDIENTI:

  • 400 gr di passata di pomodoro
  • 2 spicchi d’aglio
  • 6 cucchiai d’olio evo
  • 500 gr di carpaccio di manzo
  • prezzemolo
  • sale

FETTINE ALLA PIZZAIOLA VELOCI -ricetta secondo di carne in padella

PREPARAZIONE:
Preparate un soffritto con l’olio e l’aglio schiacciato,versate la passata di pomodoro e il prezzemolo tritato(io ne metto poco per poi aggiungerlo fresco alla fine). Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 15-20 minuti. Insaporite il sugo col sale e unite le fettine di carpaccio,cuocete un minuto per parte,aggiustate di sale se occorre e servite la carne cosparsa dal sughetto caldo;accompagnate questo piatto con tanto,tanto pane e … buona scarpetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.