CODA DI ROSPO AVVOLTA NEL PROSCIUTTO AL FORNO, ricetta secondo di pesce

CODA DI ROSPO AVVOLTA NEL PROSCIUTTO AL FORNO, ricetta secondo di pesce

Questa coda di rospo avvolta nel prosciutto al forno è un secondo di pesce facile da preparare e bella da servire. Con una fresca insalata (io in particolare amo il sapore pungente della rucola) e del pane tostato diventa una cena gustosa di tutto rispetto. E se ci metteste uno stuzzicadenti e un pirottino sotto diventa un saporito finger food caldo di pesce da servire 😉

CODA DI ROSPO AVVOLTA NEL PROSCIUTTO AL FORNO, ricetta secondo di pesce

Coda di rospo avvolta nel prosciutto al forno

per 2 persone
INGREDIENTI:

  • 2 code di rospo già pulite non troppo grandi
  • 150 gr di prosciutto dolce tagliato sottile
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale-pepe facoltativi

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180°.
Eliminate in ciascuna coda di rospo la parte centrale e ottenete due metà per ogni pesce. Avvolgetele ora con le fette di prosciutto arrotolandolo in modo da coprire completamente.
Fate questa operazione con tutte e 4 le parti. Ponete la coda di rospo su una teglia antiaderente appena oleata o in una pirofila. Versate un filo d’olio anche sopra e cuocete per circa 20 minuti nella parte media del forno. Se desiderate una crosta più croccante ponete la pirofila nel ripiano alto con grill acceso fino alla rosolatura desiderata.
Sfornate e tagliate questi filetti in fette non troppo sottili e servite subito caldissima la coda di rospo avvolta nel prosciutto al forno accompagnata a della insalatina verde a piacere.
P.S. Io non ho usato ne sale ne pepe in quanto il prosciutto cuocendo ha rilasciato il sale al suo interno conferendo sapidità al pesce.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.