Questi biscotti doppi con nutella li ho preparati in occasione di Halloween e come base ho usate la pasta frolla all’arancia,simpatici ma semplici,mi sono divertita a comporli con il mio Leo,mentre Camilla passava i vari biscottini ancora da assemblare! L’aspetto è a tema…ma ovviamente si possono preparare con diverse forme,un’idea carina è di farli rotondi col viso smile. Io non ce l’ho lo stampino con il faccino,quindi con un coltellino affilato mi sono divertita a crearli amano,infatti son tutti diversi 😉
Buoni sia per la merenda che a colazione…e ovviamente da regalare come dolcetto ai bimbi che suonano la porta la sera di halloween,o alle festicciole tra amici!
Biscotti doppi con nutella
INGREDIENTI:
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 300 gr di farina 00
- 30 gr di maizena
- 120 gr di burro ammorbidito
- 100 gr di zuchero
- 2 cucchiai di spremuta di arancia
- scorza grattugiata di 2 arance
- nutella qb
PREPARAZIONE:
Preparate una pasta frolla seguendo questi passaggi.
Non appena sarà pronta per essere lavorata,stendetela in una sfoglia di circa 3-4 mm e con uno stampino (il mio era da mela) create i biscotti cercando di tagliarne un numero pari dal momento che poi li dovrete accoppiare.
Una metà dei biscotti intagliateli creando occhi e bocca aiutandovi con un coltellino affilato;io volendo ricordare la zucca,ho fatto delle incisioni poco profonde come le scalanature che contraddistingue questo ortaggio.
Infornate i biscotti a 180° per circa 8 minuti,facendo attenzione che i biscotti non si colorino troppo.
Fateli stiepidire e spalmate di nutella i biscotti che faranno da base,sovrapponete le “faccine” premendo leggermente per far uscire in rilievo il ripieno dalla bocca e dagli occhi ma facendo attenzione a non rompere i biscotti superiori che sono più delicati in quanto forati.
Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!
Cliccate “mi piace” per rimanere aggiornati sulle mie pubblicazioni!
questi biscotti per halloween sono adorabili…e di sicuro buonissimi 🙂
Grazie mille benedetta…a me fanno tanta simpatia,e i miei bimbi li han divorati a merenda! Salutoni 😀