Crea sito

BISCOTTI DOPPI CON NUTELLA -ricetta dolce halloween

BISCOTTI DOPPI CON NUTELLA -ricetta dolce halloween

Questi biscotti doppi con nutella li ho preparati in occasione di Halloween e come base ho usate la pasta frolla all’arancia,simpatici ma semplici,mi sono divertita a comporli con il mio Leo,mentre Camilla passava i vari biscottini ancora da assemblare! L’aspetto è a tema…ma ovviamente si possono preparare con diverse forme,un’idea carina è di farli rotondi col viso smile. Io non ce l’ho lo stampino con il faccino,quindi con un coltellino affilato mi sono divertita a crearli amano,infatti son tutti diversi 😉
Buoni sia per la merenda che a colazione…e ovviamente da regalare come dolcetto ai bimbi che suonano la porta la sera di halloween,o alle festicciole tra amici!

BISCOTTI DOPPI CON NUTELLA -ricetta dolce halloween

Biscotti doppi con nutella

INGREDIENTI:

  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 300 gr di farina 00
  • 30 gr di maizena
  • 120 gr di burro ammorbidito
  • 100 gr di zuchero
  • 2 cucchiai di spremuta di arancia
  • scorza grattugiata di 2 arance
  • nutella qb

PREPARAZIONE:
Preparate una pasta frolla seguendo questi passaggi.

Non appena sarà pronta per essere lavorata,stendetela in una sfoglia di circa 3-4 mm e con uno stampino (il mio era da mela) create i biscotti cercando di tagliarne un numero pari dal momento che poi li dovrete accoppiare.
Una metà dei biscotti intagliateli creando occhi e bocca aiutandovi con un coltellino affilato;io volendo ricordare la zucca,ho fatto delle incisioni poco profonde come le scalanature che contraddistingue questo ortaggio.

BISCOTTI DOPPI CON NUTELLA -ricetta dolce halloweenInfornate i biscotti a 180° per circa 8 minuti,facendo attenzione che i biscotti non si colorino troppo.
Fateli stiepidire e spalmate di nutella i biscotti che faranno da base,sovrapponete le “faccine” premendo leggermente per far uscire in rilievo il ripieno dalla bocca e dagli occhi ma facendo attenzione a non rompere i biscotti superiori che sono più delicati in quanto forati.

BISCOTTI DOPPI CON NUTELLA -ricetta dolce halloween

 

 Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!
Cliccate “mi piace” per rimanere aggiornati sulle mie pubblicazioni!

 

2 Risposte a “BISCOTTI DOPPI CON NUTELLA -ricetta dolce halloween”

    1. Grazie mille benedetta…a me fanno tanta simpatia,e i miei bimbi li han divorati a merenda! Salutoni 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.