STRACCETTI FUNGHI E GRANA

Gli straccetti funghi e grana sono un secondo piatto molto sfizioso ma anche semplice e veloce da preparare. Infatti sono la ricetta ideale da preparare soprattutto la sera a cena quando siamo in ritardo e abbiamo poco tempo. Saranno quindi un piatto molto saporito e gustoso che accontenterà tutta la famiglia. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

straccetti funghi e grana 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

380 g straccetti di vitello
spicchi aglio
q.b. funghi champignon sott’olio
q.b. sale
50 g Grana Padano DOP
1 bicchiere vino bianco

Strumenti

Padella
Coltello

Preparazione degli straccetti funghi e grana

Innanzitutto, con l’aiuto di un coltello, riducete il grana in scaglie e tenetelo da parte. Poi fate soffriggere in un po’ di olio uno spicchio di aglio e successivamente aggiungete gli straccetti e fateli rosolare. Quando saranno rosolati, sfumate con il vino bianco, fatelo evaporare, aggiungete il sale e cuocete per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete i funghi ben scolati e fate insaporire per un paio di minuti. Infine spegnete la fiamma, cospargete con le scaglie di grana e serviteli caldi.

Note

Conservazione degli straccetti funghi e grana

Potete conservarli per un massimo di due giorni in frigo un contenitore ermetico.

Consigli

Se non trovate gli straccetti già pronti, potete realizzarli voi scegliendo delle fettine di vitello molto sottili. Inoltre se vi piace, a fine cottura potete aggiungere anche della rucola fresca. Infine, per realizzare un piatto ancora più leggero, potete usare il petto di pollo al posto del vitello.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora puoi provare anche gli hamburger al forno con i funghi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!