SFOGLIATINE VELOCI ALLA CREMA

Le sfogliatine veloci alla crema sono un dolcetto semplice e molto goloso. Infatti si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti. E poi saranno perfette a merenda, ma anche a colazione: potete fare in anticipo la crema pasticcera e preparare le sfogliatine al mattino quando vi alzate, visto che ci vuole pochissimo tempo. Vi garantisco che piaceranno a tutti: grandi e bambini. Inoltre, per la loro preparazione ho usato la mia ricetta della crema pasticcera che trovate qui. Cosa stiamo aspettando? Vediamo allora insieme come si preparano.

sfogliatine veloci alla crema
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 sfogliatine
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
q.b. gocce di cioccolato

Strumenti

1 Teglia

Preparazione delle sfogliatine veloci alla crema

Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia mantenendo la carta forno di cui è dotata. Poi dividetela in 6 rettangoli uguali e bucherellateli con la forchetta.

pasta sfoglia

A questo punto prendete la crema pasticcera che avrete già preparato (trovate la ricetta qui) e spalmate ciascun rettangolo con un cucchiaio abbondante di crema. Successivamente spargete sulla superficie di ciascuna sfogliatina un po’ di gocce di cioccolato. Ora sistemate tutte le sfogliatine con la carta forno nella teglia.

sfogliatine

Quindi cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti: le sfogliatine alla crema sono pronte, lasciatele intiepidire prima di servirle.

sfogliatine veloci alla crema 2

Note

Conservazione delle sfogliatine veloci alla crema

Potete conservarle in frigo per circa 3 giorni coperte da pellicola.

Consigli

Al posto delle gocce di cioccolato, se lo gradite, potete mettere della frutta a pezzetti: ad esempio fragole o mele a seconda del periodo.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche i fagottini dolci di pasta sfoglia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.