La torta more e mandorle è una golosa torta farcita con la marmellata di more e decorata alla fine con la granella di mandorle. Infatti questa torta si prepara in due tempi di cottura in modo che la marmellata resti perfettamente al centro della torta. E poi tra gli ingredienti, al posto del latte, ho usato lo yogurt alle more affinché si esalti ancora di più il gusto e diventi sofficissima. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione della torta more e mandorle
Innanzitutto tritate le mandorle con il mixer e tenetele da parte. Dopodiché, in una ciotola, sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero finché non avrete ottenuto un composto spumoso. Successivamente aggiungete farina, olio, latte e lievito e mescolate ancora. A questo punto prendete uno stampo in silicone del diametro di 22 cm (oppure una tortiera imburrata ed infarinata) e versatevi dentro metà del composto che avete preparato. Quindi infornate a 180° per 10 minuti. Ora sfornate, spalmate la superficie della torta con la marmellata di more e ricoprite con l’impasto rimanente sbattendo leggermente la tortiera affinché la marmellata sia completamente ricoperta. Poi cospargete la superficie con le mandorle tritate.


Infine infornate di nuovo per 20 minuti sempre a 180°. Quindi aspettate che si raffreddi completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla.

Note
Conservazione della torta more e mandorle
Potete conservarla per 4/5 giorni in una campana per torte.
Consigli
Al posto della marmellata di more potete usare quella di fragole o frutti di bosco, lo stesso vale per lo yogurt: potete sostituire quello alle more con lo yogurt alla fragola o ai frutti di bosco.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la torta versata alla nutella.