TORTA FREDDA KINDER CEREALI

La torta fredda kinder cereali è un dolce golosissimo, ma anche molto facile da preparare. Per la sua realizzazione ho preso spunto dal sito fatto in casa da Benedetta che spesso è mia fonte di ispirazione, permettendomi di apportare solo qualche leggerissima modifica. Con questa ricetta preparerete un dolce freddo buonissimo, fresco e goloso perfetto per grandi e piccini, che vi farà fare un figurone come dessert fine pasto ma anche come torta di compleanno in estate. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

TORTA FREDDA KINDER CEREALI
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g riso soffiato al cioccolato
80 g crema spalmabile alle nocciole (+ q.b. per decorare )
250 ml panna fresca da montare
125 ml yogurt alla vaniglia
100 g cioccolato bianco
5 barrette Kinder Cereali

Strumenti

Stampo a cerniera 22 cm di diametro
Fruste elettriche
Ciotole
Spatola

Istruzioni per preparare la torta fredda Kinder Cereali

Preparazione della base

Per prima cosa mettete in una ciotola il riso soffiato ed aggiungete la crema spalmabile alle nocciole. Mescolate quindi per ottenere un composto un po’ appiccicoso. Adesso prendete lo stampo a cerniera e rivestite il bordo con la carta forno. Versate quindi il composto di cereali nella tortiera, compattate e livellate bene. Mettetelo quindi in frigo e dedicatevi alla farcitura.

base

Preparazione della crema per la farcitura

Innanzitutto sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria oppure con il microonde e fate a pezzetti tre barrette (le altre due vi serviranno per decorare). Poi, in una ciotola, montate a neve ben ferma la panna ed unite poi il cioccolato fuso, lo yogurt e le barrette a pezzetti: mescolate per amalgamare bene.

Preparazione della torta fredda Kinder Cereali

Adesso riprendete la base della torta che avevate riposto in frigo e versate nello stampo la crema che avete preparato, livellando bene la superficie.

TORTA FREDDA KINDER CEREALI

Riponete nuovamente la torta in frigo per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo, estraete la torta dallo stampo e decoratela a vostro piacere con crema spalmabile alle nocciole e con le barrette rimaste fatte a pezzetti: finalmente la torta è pronta per essere gustata!!!

Note

Conservazione della torta fredda Kinder Cereali

Potete conservarla in frigo, in un contenitore ermetico oppure coperta da pellicola, per un paio di giorni, oppure potete congelarla: in questo modo si manterrà per circa un mese.

Consigli

Se decidete di sciogliere il cioccolato al microonde procedete in questo modo: spezzettate il cioccolato in una ciotola e mettetelo per 1 minuto a 650 watt poi fatelo riposare per 30 secondi ed infine mettetelo di nuovo a 650 per 1 minuto.

Affinché la panna si monti meglio, riponetela per mezz’ora in freezer insieme alla ciotola che userete.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.