TACCHINO AGLI ANACARDI

I bocconcini di tacchino agli anacardi sono un delizioso secondo piatto molto originale e saporito. Si tratta infatti di un modo più invitante ed appetitoso di cucinare il tacchino, piuttosto che farlo semplicemente alla piastra che alla lunga può diventare noioso. E così il sapore delicato del tacchino viene esaltato dal succo d’arancia e dagli anacardi che danno un piacevole tocco di croccantezza. Inoltre, questa ricetta è anche semplice e veloce da realizzare. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

tacchino agli anacardi 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g petto di tacchino (a fette)
1 arancia
50 g anacardi
q.b. farina 00
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Ciotola
2 Padelle
Spremiagrumi

Preparazione del tacchino agli anacardi

Innanzitutto spremete le arance e filtratene il succo. Successivamente tostate gli anacardi ponendoli in una padella a fuoco alto per qualche minuto.

anacardi

Dopodiché, se non lo ha già fatto il vostro macellaio, tagliate le fettine di petto di tacchino in bocconcini. Poi metteteli in una ciotola e cospargeteli con la farina. Adesso fate scaldare un po’ di olio extravergine di oliva in una padella ed aggiungete la carne infarinata ed insaporite con il sale. Quando i bocconcini saranno tutti rosolati, sfumate con il succo d’arancia e cuocete per circa 5 minuti.

arancia

Quindi unite anche gli anacardi e fate cuocere ancora per 3/4 minuti: il tacchino agli anacardi è pronto, servitelo caldo.

Note

Conservazione del tacchino agli anacardi

Potete conservarlo in frigo, in un contenitore ermetico per circa due giorni e riscaldarlo al momento di servirlo.

Consigli

Se volete, è possibile realizzare la stessa ricetta con il petto di pollo invece che con il petto di tacchino. Inoltre, se lo gradite, insieme all’arancia, potete usare anche il succo di limone.

Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Se ti è piaciuta questa ricetta, allora prova anche il vitello agli agrumi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.