La pizza di pasta sfoglia alle zucchine è una torta salata sfiziosa e veloce. Infatti si prepara in poco tempo: le zucchine vanno solo cotte per pochi minuti in padella e poi messe sulla sfoglia: tutto molto veloce e semplice. Potrete quindi prepararla se siete in ritardo per la cena perché in poco tempo realizzerete un rustico vegetariano sfizioso e saporito. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Preparazione della pizza di pasta sfoglia alle zucchine
Innanzitutto spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle. Poi fate scaldare un po’ di olio extravergine di oliva in una padella ed aggiungete le zucchine. Mettete quindi il coperchio e fate cuocere per 7/8 minuti (devono restare croccanti). Ora lasciatele raffreddare. Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia nel piatto crisp, lasciate sollevati i bordi e bucherellatela con una forchetta. Dopodiché spalmate sulla superficie la passata condita con poco olio e sale ed aggiungete anche le zucchine.

Successivamente mettete anche la scamorza affumicata a pezzetti.

Infine abbassate i bordi ed infornate in modalità crisp per 12 minuti: la vostra torta salata è pronta, servitela tiepida.

Note
Cottura tradizionale della pizza di pasta sfoglia alle zucchine
Cuocete in forno preriscaldato a 190° per circa 20 minuti.
Conservazione della pizza di pasta sfoglia alle zucchine
Potete conservarla in frigo per circa 2 giorni, in un contenitore ermetico oppure coperta da pellicola.
Consigli
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la pizza di pasta sfoglia.