PASTA FETA E ZUCCHINE

La pasta feta e zucchine è un primo piatto molto sfizioso, leggero e cremoso, senza usare la panna. E poi questa ricetta si prepara davvero in poco tempo, ma è davvero buonissima. A me piace molto la feta e con le zucchine ci sta benissimo. Infatti con questa ricetta realizzerete un ottimo primo piatto che piacerà a tutta la famiglia. Inoltre si può mangiare sia calda che fredda e sarà perfetta quindi anche per un pasto fuori casa. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

pasta feta e zucchine
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

250 g pasta
2 zucchine
1 spicchio cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
feta
Qualche foglia basilico
Mezzo bicchiere acqua

Strumenti

Pentola
Padella
Grattugia

Preparazione della pasta feta e zucchine

Innanzitutto mettete sul fuoco una pentola con l’acqua salata e, quando arriverà a bollore, versate la pasta e cuocetela secondo i tempi indicati sulla confezione. Nel frattempo spuntate le zucchine, lavatele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Adesso in una padella, fate scaldare un po’ di olio con la cipolla tagliata a pezzetti e, quando avrà preso colore, aggiungete le zucchine e mezzo bicchiere di acqua. Quindi salate e fate cuocere per 5 minuti circa. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e versatela nella padella assieme a qualche foglia di basilico. Dopo aggiungete anche la feta a pezzetti e mescolate per amalgamare bene. Infine spegnete la fiamma e servite, se lo gradite, con una spolverata di parmigiano: la pasta feta e zucchine è buona sia calda che fredda.

Note

Conservazione della pasta feta e zucchine

Potete conservarla in frigo, in un contenitore ermetico per circa 2 giorni.

Consigli

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la pasta al pomodoro con la feta.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.