MANDORLE TOSTATE SALATE

Le mandorle tostate salate sono un must quando si va a fare l’aperitivo, non mancano mai! Ma se volete preparare in casa un buon aperitivo fatto completamente da voi, seguite questa ricetta, perché prepararle è davvero molto semplice e veloce e senz’altro anche più economico! E poi vuoi mettere la soddisfazione! Ma fate attenzione che creano dipendenza! Io quando le ho preparate non riuscivo a smettere di mangiarle: troppo buone! Inoltre se le fate in casa invece che comprarle potete seguire i vostri gusti usando le spezie che più vi piacciono: io ad esempio ho usato la paprika affumicata, ma vanno bene anche zenzero, cannella e pepe. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

mandorle tostate salate
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g mandorle pelate
5 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. paprika affumicata
q.b. sale

Strumenti

Teglia rivestita di carta forno
Ciotole
Cucchiaio
Carta assorbente
Vasetti di vetro

Preparazione delle mandorle tostate salate

Innanzitutto preriscaldate il forno a 180 gradi. Poi mettete le mandorle in una ciotola e conditele con l’olio. Adesso rivestite una teglia con la carta forno e sistemate al suo interno le mandorle, cercando di non sovrapporle. Quindi infornate per 15 minuti girandole di tanto in tanto. Una volta pronte, trasferitele in una ciotola e conditele con sale e paprika affumicata, oppure con le spezie che avete scelto. Infine aspettate che si raffreddino per servirle o chiuderle nei vasetti di vetro per conservarle.

Note

Conservazione delle mandorle tostate salate

Se le chiudete nei vasetti di vetro, si conservano per circa un mese.

Consigli

Durante le festività natalizie le mandorle tostate salate possono diventare una graziosa idea regalo home made se le confezionate in sacchetti.

Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felicioppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Per una versione dolce, prova la frutta secca pralinata al cacao.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.