INSALATA DI POLLO PATATE E MAIS

L’insalata di pollo patate e mais è un piatto freddo estivo molto sfizioso, leggero e nutriente. Inoltre è fatto di ingredienti semplici che piacciono tanto anche ai bambini e sarà quindi perfetta anche per loro per una cena veloce oppure come pranzo da portare in spiaggia. Ma sarà ottima anche come pranzo da portare in ufficio. Inoltre è anche una ricetta molto pratica perchè si può anche preparare in anticipo e tenere in frigo, anzi sarà ancora più buona. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

insalata di pollo patate e mais 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

400 g petto di pollo
1 patata
150 g mais dolce (in scatola)
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano secco

Strumenti

Insalatiera

Preparazione dell’insalata di pollo patate e mais

Innanzitutto lessate il petto di pollo oppure cuocetelo al vapore: andrà bene in entrambi i modi. Dopodiché lasciatelo raffreddare e tagliatelo a pezzi. Poi pelate, lavate e tagliate anche la patata. Quindi lessatela o cuocetela al vapore. Successivamente sgocciolate bene il mais. A questo punto potete assemblare la vostra insalata: mettete in un’insalatiera il pollo, la patata a pezzetti ed il mais sgocciolato. Infine insaporite con il sale e l’origano, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e girate per amalgamare bene gli ingredienti: l’insalata è pronta, potete mangiarla subito oppure riporla in frigo e gustarla ancora più fresca.

Note

Conservazione dell’insalata di pollo patate e mais

Potete conservarla in frigo, in un contenitore ermetico, per un paio di giorni.

Consigli

Se lo volete, potete insaporire la vostra insalata un po’ di aceto, di vino bianco o balsamico, oppure se lo gradite potete aggiungere un po’ di maionese.

Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche l’insalata di pollo mediterranea.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.