L’insalata di patate tonno e feta è un ricco piatto freddo estivo. E secondo me questa gustosissima insalatona si può considerare certamente un freschissimo piatto unico, grazie alla presenza delle patate, della feta e del tonno insieme. Inoltre questa insalata si prepara anche facilmente ed in poco tempo, perché dovrete solo cuocere le patate e poi aggiungere gli altri ingredienti freschi. Sarà perciò perfetta sia da mangiare a casa per un pranzo o una cena veloci, oppure da portare a lavoro oppure in spiaggia. Infatti potete tranquillamente prepararla in anticipo, anzi sarà ancora più buona. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Preparazione dell’insalata di patate tonno e feta
Innanzitutto lessate le patate con la buccia, oppure cuocetele al vapore: l’importante è che alla fine abbiate le patate fredde e tagliate a pezzi. Poi prendete anche il tonno e scolatelo bene e tagliate a rondelle le olive. A questo punto potete assemblare la vostra insalata: mettete nell’insalatiera le patate a tocchetti, il tonno sgocciolato e le olive nere. Condite poi con olio, sale, origano e se lo gradite con un goccio di aceto: la vostra insalata è pronta!
Note
Conservazione dell’insalata di patate tonno e feta
Potete conservarla in frigo, in un contenitore ermetico, per circa due giorni.
Consigli
Se preferite, al posto della feta potere usare il primo sale oppure le mozzarelline. Invece l’origano può essere sostituito da qualche fogliolina di basilico.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche l’insalata di patate e feta.