L’insalata di patate e peperoni è un contorno molto sfizioso e fresco. Infatti la sua particolarità è proprio l’utilizzo dei peperoni crudi che danno un tocco di gusto e croccantezza al piatto. Inoltre questa insalata è tanto gustosa quanto semplice da realizzare. E poi sarà perfetta per accompagnare qualsiasi tipo di secondo, sia carne che pesce oppure uova e formaggi. Ma è anche un ottimo e nutriente piatto vegano, perfetto anche da portare come pasto fuori casa, ad esempio a lavoro, perché si può tranquillamente preparare con largo anticipo. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Preparazione dell’insalata di patate e peperoni
Per prima cosa, sbucciate lavate e tagliate a tocchetti le patate. Quindi cuocetele al vapore, oppure se preferite lavatele e lessatele con la buccia e successivamente tagliatele a tocchetti. Quindi, una volta che avrete la patate lessate e tagliate, tagliate a metà i peperoni, privateli completamente dei semi interni e della parte bianca e lavateli. Poi tagliateli a striscioline e metteteli in un’insalatiera insieme alle patate. Successivamente tagliate a pezzetti piccoli la cipolla ed unitela agli altri ingredienti. Infine condite con un filo di olio extravergine di oliva, sake, un pizzico di origano e, se lo gradite, con un goccio di aceto: la vostra insalata è pronta!
Note
Conservazione dell’insalata di patate e peperoni
Potete conservarla in frigo, in un contenitore ermetico per circa 3 giorni.
Consigli
Aggiungete una scatoletta di tonno: otterrete un ottimo piatto unico!!!
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche l’insalata di patate fagioli e uova.