INSALATA DI BRESAOLA

L’insalata di bresaola è un secondo piatto fresco, leggero e sfizioso. Inoltre se lo accompagnate con del buon pane o un pezzo di focaccia, diventerà in ottimo piatto unico, perfetto per quando fa troppo caldo e non si ha voglia di cucinare, ma si vuole comunque mangiare qualcosa di buono, sano e nutriente. Infatti la bresaola è in assoluto il salume più leggero, perché povero di grassi. Quindi è ideale anche per chi deve stare attento alle calorie. E poi è davvero buonissima e pratica, perfetta anche da portare in ufficio oppure per una gita fuori porta. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

insalata di bresaola 2
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

160 g bresaola
150 g mozzarelline ciliegine
50 g olive nere (snocciolate )
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. songino
q.b. aceto balsamico

Strumenti

Insalatiera

Preparazione dell’insalata di bresaola

La preparazione dell’insalata di bresaola molto semplice. Innanzitutto tagliate a striscioline la bresaola. Dopodiché scolate bene le mozzarelline ed unitele alla bresaola. Adesso tagliate a rondelle le olive nere ed aggiungete anche queste nell’insalatiera insieme agli altri ingredienti. Per ultimo mettete anche il songino. Infine potete insaporire la vostra insalata con un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e, se lo gradite, con un po’ di aceto balsamico: la vostra insalata è finalmente pronta per essere gustata.

Note

Conservazione dell’insalata di bresaola

È preferibile consumarla al momento, tuttavia potete conservarla in frigo per circa un giorno.

Consigli

Questa insalata può essere personalizzata in diversi modi a vostro gusto. Ad esempio il songino può essere sostituito dalla rucola. Oppure potete aggiungere dei funghetti sott’olio e mettere del grana in scaglie al posto delle mozzarelline. Se invece non amate l’aceto balsamico mettete un goccino di succo di limone.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche l’insalata di pollo mediterranea.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.