Gli anelli di totano panati sono una ricetta per un secondo piatto di pesce semplice, veloce e saporito. Lo so, sarebbe più facile acquistarli già pronti al supermercato, ma vi garantisco che per preparare questa ricetta ci vuole davvero pochissimo tempo e saranno anche molto più buoni e sani di quelli acquistati già pronti. E poi potrete personalizzarli come preferite, scegliendo ad esempio le erbe aromatiche che vi piacciono di più, diversamente da quelle che vi ho proposto io. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione degli anelli di totano panati
Per prima cosa lasciate scongelare il pesce a temperatura ambiente. Quando saranno scongelati, metteteli i una ciotola e conditeli con olio e sale.
Poi prendete un piatto e mettete al suo interno il pangrattato, il sale, l’origano e l’aglio in polvere e mescolate per amalgamare la panatura.
Poi ungete con un po’ di olio extravergine di oliva una teglia adatta ad andare nella vostra friggitrice ad aria (io ne usata una in carta forno). Dopodiché prendete gli anelli di totano e passateli uno ad uno nella panatura che avete preparato pigiando bene affinché aderisca. Man mano che li impanate sistemateli nella teglia senza sovrapporli. Quando saranno tutti impanati spruzzate con un po’ di olio extravergine di oliva.
Infine sistemate la teglia nel cestello della vostra friggitrice ad aria, sopra la griglia e cuocete a 190 gradi per circa 20 minuti: gli anelli di totano sono pronti, serviteli caldi o tiepidi.
Note
Conservazione degli anelli di totano panati
E’ preferibile consumarli al momento, vi sconsiglio di conservarli, soprattutto perché avete usato pesce surgelato.
Consigli
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
i è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche il nasello in friggitrice ad aria.
Dosi variate per porzioni