Voglia improvvisa di pizza? Con la mia pizza veloce potrete soddisfarla. Infatti con questa ricetta in cui ho usato il lievito istantaneo pizza veloce Paneangeli realizzerete un’ottima pizza in teglia senza dover aspettare la lievitazione, ma infornando subito dopo aver impastato. Certo il risultato non è lo stesso della pizza a lunga lievitazione, ma vi garantisco che è un buon compromesso: una pizza soffice e leggera. Provatela anche voi e fatemi sapere!

- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni1 teglia 38X28 cm
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per la pizza
Ingredienti per la farcitura
Strumenti
Istruzioni
Preparazione dell’impasto della pizza veloce con il Moulinex Cuisine Companion
Mettete all’interno del robot la farina, il sale, lo zucchero e d il lievito . Poi aggiungete l’olio e l’acqua ed avviate il programma pastry P1 con lama impasti, saltando la fase di lievitazione.
Preparazione dell’impasto della pizza veloce a mano
In una ciotola, mescolate insieme la farina con il lievito. Quindi aggiungete anche il sale, lo zucchero, l’olio e progressivamente anche l’acqua mescolando nel frattempo con una spatola da cucina. Successivamente continuate ad impastare con le mani fino ad ottenere una palla dalla consistenza liscia.
Cottura della pizza veloce
Ungete una teglia con un po’di olio oppure rivestitela di carta forno. Riprendete quindi l’impasto e con le mani stendetelo uniformemente su tutta la teglia. Dopo versate su tutta la superficie della pizza la passata di pomodoro condita con olio e sale ed infornate in forno preriscaldato a 220 gradi per circa 15 minuti. A questo punto estraete la teglia, sistemate la provola a fette sopra la pizza e poi la pancetta a fette. Infine cospargete con un po’ di funghetti sott’olio ed infornate nuovamente per 5 minuti: la pizza è pronta, servitela calda o tiepida.
Note
Conservazione della pizza veloce
Potete conservarla in frigo in un contenitore ermetico per circa 2 giorni.
Consigli
Io vi ho proposto la farcitura con pancetta, provola e funghi, ma voi potete mettere quello che preferite.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la pizza alta e soffice.