La pizza veloce wurstel e patatine è un omaggio a mia figlia. Siccome aveva voglia di pizza ed ormai non c’era tempo per prepararne una classica, ho optato per questa versione veloce con il lievito istantaneo per torte salate. Ovviamente la pizza vera e propria è un’altra cosa, ha un gusto unico, ma vi garantisco che questa è un’ottima soluzione per un’improvvisa voglia di pizza! Io vi ho proposto la farcitura con wurstel e patatine, che piace tanto ai bambini, ma voi potete farcirla con quello che preferite. Fatemi sapere se vi è piaciuta!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni1 teglia da 32 cm di diametro
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gfarina 0
- 1 cucchiainosale
- 20 mlolio extravergine d’oliva
- 160 mlacqua
- 1 bustinalievito istantaneo per preparazioni salate
- 140 gprovola (a fette)
- q.b.patatine surgelate
- 1 confezionewurstel (piccola)
- q.b.olio extravergine d’oliva (per ungere la teglia)
- q.b.sale
Strumenti
- Teglia da 32 cm
Preparazione della pizza veloce wurstel e patatine
Se volete preparare la pizza con il Moulinex Cuisine Companion, mettete la farina, l’acqua, l’olio, il sale ed il lievito istantaneo nella pentola del robot con lama impasti e fate partire il programma pastry P1 saltando però la fase finale di lievitazione. Se invece volete impastare a mano, mettete gli ingredienti in una ciotola e lavorateli finché non avrete ottenuto una palla dalla consistenza liscia.
A questo punto prendete la teglia da 32 cm, ungetela con un po’ di olio extravergine di oliva e stendete al suo interno l’impasto ottenuto, inumidendovi precedentemente le mani. Successivamente ricoprite la superficie della vostra pizza con la provola a fette. Poi aggiungete le patatine surgelate, salate e mettete anche i wurstel tagliati a rondelle.
Infine infornate in forno preriscaldato a 220° per circa 15 minuti: la vostra pizza veloce wurstel e patatine è pronta, servitela calda.
Note
Conservazione della pizza veloce wurstel e patatine
Potete conservarla in frigo per circa due giorni in un contenitore ermetico o coperta da pellicola.
Consigli
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Aspetta! Prova anche la pizza senza lievito.