I piselli con tonno e uova sono un modo diverso, veloce e gustoso di preparare un ottimo piatto unico. Infatti come ho già detto, le uova ci vengono spesso in soccorso quando dobbiamo preparare da mangiare ma non abbiamo tanto tempo a disposizione. Invece con questa ricetta con pochi passi e pochi e semplici ingredienti riuscirete a portare in tavola un piatto che metterà d’accordo tutta la famiglia. Inoltre abbiamo già visto in più occasioni che le uova con i piselli sono un’accoppiata vincente ed in questo caso il tonno aggiunge un tocco di sapore in più. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione dei piselli con tonno e uova
Innanzitutto preparate le uova sode: mettete le uova in un pentolino con dell’acqua e fatele cuocere per circa 9 minuti da quando l’acqua bolle. Poi raffreddatele sotto il getto dell’acqua fredda e sbucciatele. Nel frattempo in una padella fate scaldare un po’ di olio, aggiungete i piselli ancora surgelati e fateli cuocete per un paio di minuti. Poi aggiungete anche la passata di pomodoro e il sale. Passati 5 minuti mettere anche il tonno sgocciolato e fate cuocere per altri 5 minuti circa. Infine aggiungete anche le uova sode tagliate in spicchi, fate insaporire qualche minuto e spegnete la fiamma: il vostro piatto è pronto, servitelo caldo o tiepido.

Note
Conservazione dei piselli con tonno e uova
Potete conservarli in frigo per circa 2 giorni in un contenitore ermetico.
Consigli
Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Se ti è piaciuta questa ricetta, allora prova anche le uova con piselli e pancetta.