Il petto di pollo alla pizzaiola è un secondo piatto molto semplice da preparare, ma anche molto sfizioso e gustoso. Infatti sarà perfetto per una cena da preparare all’ultimo momento e farete felici tutti, soprattutto i bambini. E poi con il sughetto, non fare la scarpetta sarà praticamente impossibile. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione del petto di pollo alla pizzaiola
Innanzitutto tagliate il petto di pollo a listarelle non troppo sottili.Poi mettetelo in una ciotola e d infarinatelo.

Intanto, in una padella, fate scaldare un po’ di olio e, quando sarà caldo, aggiungete il pollo infarinato togliendo prima la farina in eccesso.

Quando i petti di pollo saranno dorati, versate la passata di pomodoro, salate ed insaporite con l’origano. Lasciate quindi cuocere per una decina di minuti. Infine, aggiungete la scamorza a pezzetti, spegnete la fiamma e coprite con il coperchio: aspettate qualche minuto affinché il formaggio si sciolga: il petto di pollo è pronto, servitelo caldo.

Note
Conservazione del petto di pollo alla pizzaiola
Vi consiglio di consumarlo al momento, tuttavia potete conservarlo in frigo per un paio di giorni.
Consigli
Al posto del pollo potete preparare lo stesso piatto con delle fettine di vitello. Come formaggio potete usare anche la mozzarella, ma deve essere ben asciutta, altrimenti rilascerà troppa acqua.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche le polpette alla pizzaiola al forno.