PATATE IN PADELLA CON LE UOVA

Le patate in padella con le uova sono un gustoso e sostanzioso piatto unico perfetto per quando non abbiamo tempo di fare la spesa, perché uova e patate sono ingredienti che che abbiamo sempre in dispensa. E poi non occorrerà nemmeno molto tempo per prepararle, cosi con pochi e semplici ingredienti e poco tempo realizzerete un piatto unico gustoso e nutriente, anche molto sfizioso, senza dover pensare a cucinare secondo e contorno perché si fa tutto insieme. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

PATATE IN PADELLA CON LE UOVA 3
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
500 g di patate
1 spicchio aglio
q.b. prezzemolo
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Padella con coperchio
Cucchiaio di legno

Preparazione delle patate in padella con le uova

Innanzitutto dedicatevi alla pulizia delle patate: pelatele, tagliatele a pezzi e sciacquatele a lungo sotto l’acqua corrente affinché perdano l’amido e restino croccanti. Dopo asciugatele bene. A questo punto, in una padella, fate scaldare uno spicchio di aglio in abbondante olio extravergine di oliva. Successivamente aggiungete le patate e fatele cuocere finché non saranno ben abbrustolite, ci vorranno circa 20 minuti. Poi aggiungete il prezzemolo tritato, il sale e girate con un cucchiaio di legno. Quando le patate saranno cotte, ricavate due cavità dove andrete a rompere le uova.

patate

PATATE IN PADELLA CON LE UOVA

Quindi mettete il coperchio e fate cuocere per circa 3/4 minuti, regolandovi anche in base a quanto volete cotte le uova: le patate in padella con le uova sono pronte, servitele calde.

Note

Conservazione delle patate in patate in padella con le uova

Vi consiglio di consumarle al momento, tuttavia potete conservarle in frigo in un contenitore ermetico per circa 1 giorno.

Consigli

Se volete potete aggiungere della pancetta o del prosciutto cotto a cubetti.


Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche le patate prezzemolate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.