La pasta con acciughe e olive è un primo piatto molto saporito, ma anche semplice e veloce da realizzare. Inoltre è uno di quei piatti che si possono preparare anche all’ultimo momento. E poi sarà perfetta anche per un pranzo o una cena con degli ospiti perché è molto gustosa e saporita, ma vi terrà impegnati ai fornelli per poco tempo. Sarà la soluzione ideale anche se arrivate tardi da lavoro. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione della pasta con acciughe e olive
Innanzitutto mettete l’aglio a soffriggere in una padella con un po’ di olio. Quando sarà rosolato, eliminatelo ed aggiungete le acciughe, i capperi e le olive tagliate a rondelle. Lasciate quindi insaporire per qualche minuto e poi aggiungete anche i pelati e fate cuocere per altri 10 minuti circa. Nel frattempo fate bollire una pentola con l’acqua salata e cuocete la pasta leggermente al dente. Quando sarà pronta, scolatela e versatela nella padella del sugo. Infine fate amalgamare bene il tutto, impiattate e servitela calda.

Note
Conservazione della pasta acciughe e olive
Potete conservarla in frigo per circa 2 giorni.
Consigli
Se non amate troppo i capperi potete anche ometterli. Inoltre, per un sapore meno forte, potete sostituire le acciughe sott’olio con una scatoletta di tonno.
Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Se ti è piaciuta questa ricetta, allora puoi provare anche gli spaghetti acciughe e pangrattato.