PASTA BURRATA E SALMONE

La pasta burrata e salmone è un primo piatto molto gustoso e saporito, che si prepara in modo semplice e veloce. Infatti, in pochissimo tempo e con pochi ingredienti, realizzerete una pasta buonissima e cremosa adatta ad ogni occasione, anche se avete degli ospiti. Sarà perfetto soprattutto quando non avete molto tempo a disposizione. E poi il gusto straordinario di questo primo piatto è dato proprio dall’abbinamento del sapore dolce della burrata che si sposa benissimo con quello molto più deciso del salmone. Inoltre realizzerete questo piatto cremosissimo, senza dover usare la panna, ma solo la burrata e sarà quindi anche più leggero. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

pasta burrata e salmone 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

180 g pasta
20 g burro
1 burrata (circa 100 g)
100 g salmone
q.b. sale
q.b. pepe nero

Strumenti

Pentola
Padella

Preparazione della pasta burrata e salmone

Per prima cosa mettete a bollire l’acqua della pasta con un pizzico sale. Poi tagliate il salmone a striscioline. Nel frattempo, in una padella, fate sciogliere il burro e successivamente aggiungete il salmone precedentemente tagliato. Dopodiché, quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, buttate la pasta. Non appena la pasta sarà pronta (sarà necessario scolarla un po’ al dente), versatela nella padella del salmone e fatela amalgamare bene con il salmone. Infine aggiungete anche la burrata a pezzetti e mescolate: la pasta è pronta, servitela calda, se lo gradite, con una macinata di pepe nero.

Note

Conservazione della pasta burrata e salmone

E’ preferibile consumarla al momento, tuttavia potete conservarla in frigo, in un contenitore ermetico, per non più di due giorni.

Consigli

È possibile realizzare questa ricetta con qualsiasi formato di pasta, sia lunga che corta.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Se ti è piaciuta questa ricetta, allora prova anche la pasta philadelphia e salmone.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.