Questi muffin vegani variegati al cacao sono deliziosi: sono un concentrato di leggerezza e golosità! E poi sono privi di derivati animali: non ci sono uova, né burro, né latte, che è stato sostituito con la bevanda di riso. Come vi ho già spiegato, spesso mi piace preparare dolci vegani per avere un risultato più leggero e digeribile, soprattutto a colazione. Infatti questi dolcetti sono perfetti al mattino, ma sono ottimi anche a merenda: fatemi sapere se vi sono piaciuti!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzionicirca 10 muffin
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gfarina 00
- 150 gzucchero di canna
- 100 mlolio di semi
- 200 mlbevanda di riso
- 4 cucchiainilievito per dolci
- 3 cucchiaicacao amaro in polvere
Strumenti
- Piatto Crisp
- 10 Pirottini ( in silicone)
Preparazione dei muffin vegani variegati al cacao
Mettete la farina, lo zucchero, l’olio e la bevanda di riso in una ciotola. Quindi mescolate con la frusta elettrica fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Ora aggiungete il lievito per dolci e sbattete ancora con la frusta elettrica. A questo punto dividete l’impasto in due e, in uno dei due recipienti, versate i tre cucchiai di cacao amaro ed amalgamate ancora con la frusta elettrica. Successivamente disponete i pirrottini in silicone sul piatto crisp e riempiteli all’incirca per metà alternando i due composti ottenuti. Infine cuocete in modalità crisp per circa 6 minuti. Lasciate raffreddare completamente prima di togliere dagli stampi.
Note
Cottura nel forno tradizionale dei muffin vegani variegati al cacao
Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.
Conservazione dei muffin vegani variegati al cacao
Potete conservarli per circa 3 giorni in una campana per torte oppure in un contenitore coperto da pellicola.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Se stai cercando dolci vegani puoi provare anche lo torta marmellata di fichi e noci.