GIRELLE GUSTO PIZZA

Le girelle gusto pizza sono un’idea molto sfiziosa per preparare degli stuzzichini semplici e veloci. Infatti saranno perfette per diverse occasioni: un buffet, un aperitivo, oppure un antipasto di una cena informale, proprio perché sono buone anche fredde. Saranno ottime anche come merenda per i bambini. E poi sono davvero pratiche da preparare e gli ingredienti sono molto semplici, molto spesso li abbiamo già in casa. Allora: cosa stiamo aspettando? Vediamo insieme come si preparano.

girelle gusto pizza 3
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzionicirca 10 girelle
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
150 ml passata di pomodoro
100 g scamorza (a fette)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

1 Teglia
Carta forno

Preparazione delle girelle gusto pizza

Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia sulla carta forno in dotazione e condite la passata con olio extravergine di oliva e sale. Poi spalmatela su tutta la superficie della sfoglia ed aggiungete anche la scamorza a fette.

sfoglia

Ora, con l’aiuto della carta forno, arrotolate la pasta sfoglia in modo da formare una specie di salsicciotto che dovrete riporre nel freezer per almeno 30 minuti: questo passaggio vi servirà perché impedirà alle girelle di rompersi durante il taglio, inoltre la pasta sfoglia, essendo più dura, risulterà più facile da tagliare.

rotolo

Trascorsa la mezz’ora, riprendete dunque il rotolo, tagliate all’incirca 10 girelle e sistematele su una teglia rivestita di carta forno.

girelle gusto pizza 2

Infine infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti: le girelle sono pronte, lasciatele intiepidire prima di servirle.

Note

Conservazione delle girelle gusto pizza

Potete conservarle in frigo per circa 3 giorni in un contenitore ermetico oppure potete anche congelarle.

Consigli

E’ possibile arricchire in vari modi queste girelle: si può ad esempio aggiungere del prosciutto cotto, oppure filetti di acciuga, capperi o ancora delle verdure grigliate.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche gli snack al gusto pizza.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.