CROSTATA DI BARRETTE KINDER

La crostata di barrette kinder è un dolce che in questo periodo ha avuto molto successo nel web, così ho deciso di prepararlo anche io. È una ricetta molto semplice: una torta di pasta frolla con all’interno le barrette kinder. Basterà quindi preparare soltanto la frolla (io ho scelto la mia ricetta della pasta frolla all’olio) e poi sistemare al suo interno il ripieno. E poi questa è una torta che piacerà soprattutto ai bambini, adatta anche a una festa di compleanno e buona sia a colazione che a merenda. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

crostata di barrette kinde 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni1 teglia 28X18 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

pasta frolla (all’olio)
21 barrette kinder (circa)
q.b. gocce di cioccolato

Strumenti

1 Teglia 28×18 cm
1 Mattarello
1 Spianatoia
Carta forno

Preparazione della crostata di barrette kinder

Innanzitutto preparate la pasta frolla all’olio secondo la mia ricetta che trovate qui, poi prendetene 2/3 e stendetela su un foglio di carta forno dando una forma rettangolare. Poi, con l’aiuto della carta forno stessa, sistematela all’interno di una teglia rivestita di carta forno lasciando sollevati i bordi. A questo punto ricoprite completamente la superficie della frolla stesa con le barrette Kinder.

preparazione

Poi stendete anche la parte rimanente ed usatela per ricoprire le barrette, abbassate i bordi e sigillate bene. Infine cospargete con le gocce di cioccolato e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti: la crostata è pronta, lasciatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo.

crostata di barrette kinde

Note

Conservazione della crostata di barrette kinder

Potete conservarla in un contenitore ermetico per circa 3 giorni.

Consigli

Per la preparazione di questa crostata ho scelto di usare la frolla all’olio che non necessita di riposo in frigo, tuttavia se volete potete usare anche la pasta frolla tradizionale al burro.

Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Se ti è piaciuta questa ricetta allora prova anche la crostata chiusa al pistacchio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.