Budino di cioccolato bianco

Partecipo al BLOGCANDY di  LO SCRIGNO DELLE BONTA’

Uno dei sette peccati capitali è la Lussuria. Honorè Balzac diceva: Il piacere è come certe droghe medicinali, per ottenere sempre lo stesso risultato bisogna raddoppiare la dose. Questo budino mi piace molto e non riesco mai a soddisfarmi del tutto!!!

Avevo un po’di cioccolato bianco, non sapevo come consumarlo poi in un vecchio libriccino di ricette ho trovato questa ricettina:

Ingredienti

  • 80 gr. di cioccolato bianco
  • 55 gr. di farina “00″
  • 1,5 l. di latte
  • 8 tuorli
  • 115 gr. di zucchero a velo
  • Foglioline di menta ( che non ho messo dentro ma ho guarnito il piatto)

Pronto in 5 facili mosse:

In una casseruola stemperate a fuoco basso la farina con 1/2 bicchiere di latte e amalgamate bene i tuorli, versandoli uno alla volta e mescolando con la frusta. Dopo averlo tritato al coltello, fate fondere il cioccolato a bagnomaria, unite il composto di uova lo zucchero il cioccolato fuso e versate il latte rimanente 4. continuate a mescolare durante tutto il tempo di cottura fino a quando la crema raggiunge il punto di ebollizione, quindi versatela in stampini mono porzione. 5: lasciate raffreddare e indurire i budini prima di servirli.

Ho preparato uno con sopra il cacao e guarnito con gocce di cioccolato e uno con amarena e gli altri li ho lasciati guarniti con qualche fragola e foglie di menta.

 

 

 

 

 

Precedente Crostata buonissima di pere Successivo Patatine di castagne

6 commenti su “Budino di cioccolato bianco

  1. un dolce che si fa subito e con il cioccolato bianco poi….come si fa a resistere ad una simile provocazione?? farollo… si peccherò pure io !! 😀
    Ciao cara buona domenica !!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.