Con questo caldo cerco sempre piatti gustosi ma leggeri. Ho comperato delle zucchine e code di gamberi e mi sono messa all’opera. Il piatto è riuscito molto bene con poca fatica…
- Ingredienti per 2 persone
- 160 gr. di farfalle
- 2 zucchine non tanto grandi
- 250 gr. di code di gamberi
- 30 gr. di burro
- sale ,pepe bianco
- 1 ciuffo di erba cipollina
- Olio evo q.b.
Preparazione:
Pulite le code dei gamberi, cuoceteli a vapore e levate i gusci alla metà, anche il guscio lascia il suo gusto. Mettete nel frattempo a bollire l’acqua per le farfalle. Pulite l’erba cipollina tagliatela a pezzettini e mettetela in una ciotola. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle e rosolatele leggermente nel burro, aggiungete le code dei gamberi un po’ di vino bianco che farete evaporare, salate e pepate. Quando la pasta è cotta colatela e aggiungete il tutto. Mescolate, per ultimo se volete aggiungete un goccio di buon olio d’oliva e l’erba cipollina.
Mette proprio appetito!!!bravissima!!un bacione buon w.e. cara Laura
Un bacione anche a te Tina e ai gemellini
Ciao,complimenti a te per il tuo blog,questa ricetta poi……..e’ semplicemente divina,l’abbinamento zucchine e gamberi e’ il massimo,buon fine settimana!!!
Buonissimi Laura, sai che anch’io faccio queste farfalle così? I gamberi li salto con poco olio e li sfumo con un goccio di brandy e al posto dell’erba cipollina ci metto prezzemolo, ma proverò anche la tua versione che mi sembra più soft. Brava Laura e buona domenica
che presentazione!!! mi piace 🙂
ciao laura un abbraccio
Ciao Laura buona serata un bacione
Laura, che bel primo piatto!!! Complimenti!
Ciao Laura, ma che primo sfizioso, semplice ma solo a vederlo…viene fame..perchè??? Bravissima..ciao a presto!
@ Elisabetta da provare , molto delicato. Ciao
@ Silvana ,mi fà piacere la tua visita, si a presto