Marmellata di pere allo zenzero

La ricetta di questa buona marmellata è di Susanna.

E‘ buonissima sul pane, sulle fette biscottate accompagnare i formaggi stagionati è una meraviglia

Ingredienti

2,5 kg di pere williams gialle

1 kg. di zucchero

2 buste di pectina

1 limone

1 e 1/2 cucchiai di zenzero in polvere

Sbucciare le pere e privarle del torsolo, ridurle in pezzi grossolani e metterle in una capiente pentola d’acciaio. Irrorarle con il succo di limone, mescolare bene ed unire anche la scorza del limone grattuggiata e far riposare  mezz’oretta. Ora versare il mix di zucchero e pectina, rimestare ancora una volta in modo da ottenere un composto omogeneo e ponete sul fuoco. Appena inizia a bollire riducete in purea la frutta con un mixer ad immersione, lasciate bollire per qualche minuto e poi unite  anche la polvere di zenzero avendo cura di mescolare bene in modo da insaporire tutta la marmellata.

Invasate a caldo in vasetti sterilizzati, chiudete ermeticamente con il loro coperchio, capovolgete e lasciate raffreddare.


Precedente Ciambella di ricotta Successivo Fritole triestine ripiene di zabaglione

9 commenti su “Marmellata di pere allo zenzero

  1. anto62 il said:

    deve essere buonissima !
    anch’io capovolgo i vasetti per fare il sottovuoto

  2. alma il said:

    Ciao Antonella, io lo so da pochi anni ma è molto comodo,

    @ Le rocher,grazie della visita

  3. lericetteditina il said:

    ti confesso che le marmellate non le ho mai fatte..quest’anno ci proverò!!quanto mi piace la tua ha un bellissimo colore e una bella consistenza!! volevo chiederti le etichette si comprano?
    buona domenica

  4. alma il said:

    Cara Tina, le etichette le trovi in internet, ce ne sono di tutti i tipi poi te le stampi e le incolli. Le trovi anche già da ordinare ma a pagamento, quelle sono già con la colla ma vanno più per le ditte.Vai quì e trovi queste
    http://www.lascatoladeisegreti.it
    Buona domenica a te.

  5. Ciao Laura, questa tua confettura dev’essere favolosa, domani acquisto gli ingredienti e la proverò sicuramente,sperando di trovare lo zenzero, mio figlio la adora alle pere, ma questa con lo zenzero ha una marcia in più, copio ed incollo nel mio ricettario, un saluto affettuoso
    M.G.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.