ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA

ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA CON POMODORO E MOZZARELLA AL FORNO. Un secondo vegetariano delizioso, semplice da preparare e saporito! Sono leggere e speciali queste zucchine, segnatevi la ricetta!

ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA CON POMODORO E MOZZARELLA AL FORNO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2zucchine
  • 120 gpomodorini
  • 120 gmozzarella
  • 1 spicchioaglio
  • 1 pizzicoorigano
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Lavate le zucchine, eliminate le estremità. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

  2. Portate a bollore l’acqua in una capiente casseruola. A bollore salate e calate le zucchine. Fate cuocere le zucchine per 10/12 minuti.

  3. Mentre cuociono le zucchine lavate i pomodorini e tagliateli a dadini piccoli. Lavate anche il basilico e tagliate anche la mozzarella a dadini.

  4. Mettete in una ciotola i pomodorini, la mozzarella, il basilico, origano, aglio sminuzzato, sale e un filo di olio extra vergine di oliva.

  5. A cottura scolate le zucchine e fatele asciugare, raffreddare, su un telo da cucina pulito.

  6. Svuotare poi le zucchine con uno scavino o cucchiaino. Farcite ogni barchetta di zucchine con i pomodorini e mozzarella.

  7. Ponetele poi in una teglia da forno. Infornate le zucchine alla pizzaiola e fatele cuocere a 180°forno ventilato per 15 minuti circa.

  8. Gli ultimi minuti potete anche farle dorare con funzione grill. A cottura sfornatele e servite le zucchine alla pizzaiola al forno e buon appetito!

SEGUITEMI!

Se cercate antipasti ,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.