ZUCCHINE AL FORNO

Zucchine al forno morbide e gustose, un contorno semplice e facilissimo da preparare! Zucchine insaporite con Origano di Sicilia Bio, pomodorini, olive nere, aglio e pomodori. Zucchine mediterranee semplici ma ricche di gusto! Provatele!

Sponsorizzato da Origano di Sicilia Bio Cannamela

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate e tamponate le zucchine nel senso della lunghezza. Adagiate le zucchine in una pirofila da forno.

  2. Praticate dei tagli con un coltello seghettato sulle zucchine. Lavate e tagliate a metà i pomodorini, dissalate sotto l’acqua corrente i capperi, sbucciate e tagliate a metà gli spicchi di aglio.

  3. Condite le zucchine con i pomodori, capperi, olive intere o se preferite denocciolate, gli spicchi di aglio tagliati a metà e insaporite con Origano, sale e olio extra vergine di oliva.

  4. Fate cuocere le vostre zucchine al forno ad una temperatura di 180°forno ventilato per circa 40 minuti.

  5. Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno, controllate la cottura con i rebbi della forchetta prima di sfornare le vostre zucchine.

  6. A cottura sfornate le zucchine dal forno e lasciatele riposare coperte con carta forno per una decina di minuti prima di servirle in tavola.

Note

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.