Zeppole salate ai wurstel

Le Zeppole salate con wurstel sono delle sfiziose palline di pasta di pizza fritte e volendo anche farcite. Sono ideali da servire come antipasto. Le ho preparate ieri pomeriggio in 15 minuti aggiungendo al posto del lievito di birra il lievito istantaneo per torte salate,ottime  provatele se avete amici inaspettati, voglia di qualcosa di sfizioso :)..venite in cucina con me vediamo cosa vi occorre per realizzare questa ricetta.


  Zeppole salate ai wurstel

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gFarina 00
  • 150 gAcqua
  • 1 bustinaLievito istantaneo per preparazioni salate
  • 1 cucchiainoSale
  • 4Wurstel
  • q.b.Olio di semi

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina, il lievito e aggiungete l’acqua. Amalgamate il composto con un mestolo di legno.

  2. Inserite anche il sale e mescolate con una frusta per 2 minuti. Tagliate i wurstel a fettine ed aggiungetele al composto.

  3. In una pentola dai bordi alti fate riscaldare abbondante olio. Appena l’olio sarà caldo prelevate abbondante impasto con un cucchiaino(devono essere piccole), friggetene 3 o 4 per volta.

  4. Giratele spesso con l’aiuto di una forchetta, quando son ben dorate toglietele con una schiumarola e ponetele ad asciugare su carta assorbente.

  5. Procedete fino alla fine dell’impasto. Servite le zeppole salate ai wurstel,insieme ad altri stuzzichini, ancora calde e buon appetito.

  6. Puoi utilizzare anche del lievito di birra fresco o secco sostituendo il lievito istantaneo, ti basterà lasciar lievitare l’impasto fino al raddoppio, lascialo per un oretta coperto con un telo da cucina e procedi poi come da ricetta.  

  7. Puoi sostituire i wurstel con tanto altro:zucchine, olive nere, patate e tanto altro ancora. Non puoi prepararle in anticipo queste zeppole, devi farle al momento e servirle subito.

Note

Trovi altre ricette simili cliccando QUI   Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Buona giornata amici  

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

39 Risposte a “Zeppole salate ai wurstel”

      1. Ciao Serena se usi il lievito istantaneo non devi farlo lievitare,se invece decidi di sostituirlo con quello classico sia fresco che in bustina si lascia lievitare l’impasto per un oretta.Ciao

  1. bellissime…per un aperitivo, per un antipasto, per una merenda…. in qualsiasi momento…. fantastiche!!!
    il pane è venuto benissimo…che buono l’ho assaggiato con la nutella…libidine!

  2. Bella ,bella lei…li ha preparati in quindici minuti!Altre ci avrebbero fatto un papiello su questa bontà,lei invece concreta ed efficace colpisce dritto al cuore!tesoro un’altra delle tue ricettine sfiziose,e anche questa è da fare…domani non devo dimenticà il lievito istantaneo!
    Baci tinuccia bella!

  3. Ma hai deciso di tentarmi???????
    Mamma mia quante sfiziosità hai preparato!!!!!!!!
    Insomma mi assento un’attimo e ti ritrovo piena di cosine golose…..E brava la mia bella Campana!!!!!

  4. le ho fatte, non sono venute a pallina manco con tutta la buona volontà e nonostante il cucchiaino di sale mi son venute sciape 🙁 non è il mio forte uffa

  5. Provero’ a farle sicuramente….solo che credo che una tiri l altra!!!!:-)…bellissima idea cmq x un aperitivo…complimenti alla ideatrice!!!

  6. Ciao, ho provato queste zeppole e sono buonissime! Mio figlio non fa che chiedermi di ripreparlarle. Ho anch’io un blog, appena nato, che si chiama ricette e collane, posso pubblicare questa ricetta, indicando naturalmente che è tua e mettendo il link al tuo sito? Grazie.
    Monica

      1. Grazie, magari se hai tempo puoi dare un’occhiata al blog e darmi qualche consiglio. Mi piace molto il tuo! Bellissime le foto.
        A presto.
        Monica

  7. Spettacolari!Ho appena finito di friggerle….davvero buonissime……un consiglio rispettate esattamente le dosi della ricetta che vengono perfette!!!!!
    Grazie per l’idea!Ottimo finger food!!!

  8. Ciao ricetta provata, posso solo dire che sono buonissimi…….uno tira l’altro… grazie per aver condiviso questa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.