Tortina ciocco-cocco

Adoro il connubio ciocco-cocco..il cocco in generale mi fa impazzire!! mangio lo yogurt al cocco..cioccolata..devo provarlo con i salati prima o poi.é una mini tortina adatta per colazione o merenda..soffice!!

ingredienti:

80gr farinaoo

80gr zucchero

2 uova

40ml di olio

30gr cioccolato fondente

30gr cocco disidratato

2 cucchiai di latte

3 cucchiaini di lievito per dolci

1 bustina vanillina

procedimento:

Con l’aiuto di uno sbattitore lavorate lo zucchero con le uova finchè non diventano belle spumose..aggiungere la farina di cocco..continuando a mescolare.Mettete a cucchiaiate la farina continuando sempre ad amalgamare il latte e per finire il lievito.Accendere il forno a 180° imburrate e infarinate uno stampo da 18cm..io ho usato lo stampo da budino della linea smarty della Guardini..tagliate la cioccolata grossolanamente ed aggiungerla al composto..versare l’impasto nello stampo ed infornate per 20 minuti..fate la prova stecchino

 

22 Risposte a “Tortina ciocco-cocco”

  1. Tina ti dico buongiorno ma in realtà è gia un pò che chiacchieriamo..anche a me piace il cocco..brava studiaci qualcosa col salato!!

  2. buongiorno…ma tu non dormi la notte x farci trovare queste delizie x colazione?
    buona giornata

  3. Ciao Tina, copio questa ricetta perchè mio figlio adora sia il cocco che il cioccolato, quindi ne sarà contentissimo!!!
    Buon w.e.

  4. Com’è bello Tina!! Questa si che è telepatia, ieri tutte e due voglia di dolce!! a colazione!!! Bravissima, ti è venuta uno spettacolo!! Un bacione!!

  5. Ciao tesó, buona la tortina 🙂
    Grazie per la dritta di “Atmosfera Italiana”. Ieri ho scritto l’e-mail, oggi mi é giá arrivato il pacco…incredibile, che bei articoli….non sono di vetro o porcellana, ma di di plastica firmata Gold Plast….ma carinissimi, a breve li posteró.
    E tu?…fammi sapere…
    Un bacione grande grande con lo sciocco 🙂
    Smack!1

  6. Ciao, carissima Tina…non immagini il piacere che mi hai dato passando nel mio blog e di averti aggiunta tra i miei follower…non me lo sono fatto dire due volte subito ho fatto altrettanto nei tuoi confronti…specialmente quando vedo persone semplici come te quando propongono ricette come questa “tortina ciocco-cocco”…Brava!!!!!!Benvenuta nel mondo del gusto e della semplicità…spero che in futuro potremmo conoscerci meglio e di avere un buon rapporto di amicizia gastronomica…ti saluto mettendomi a tua completa disposizione x qualsiasi cosa…solo collaborando e scambiandoci idee, opinioni, consigli ci si impara di più…senza alcuna presunzione ma con la semplicità che ci distingue da queste persone…”simm’ e Napule paisà”…con affetto e simpatia ti saluto con un abbraccio cordiale….cara Tina..a presto…ciaooooooo!!!!!…da Babbà..

  7. Tina, non si pubblicano i miei commenti!!!!!!!!!!!! Ci riprovo. . . Golossimo questo abbinamento, mi piace tantissimo, brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Ciao cara Tina, sei veramente bravissima a riuscire a fare tutte queste buone cose, prendo subito questa ricetta, per la prima colazione
    Un bacione

  9. Ciao Tina,
    passo da te tutti i giorni e oggi finalmente ho preso un po’ di coraggio per dirti che SEI BRAVISSIMA !!
    Ti faccio tantissimi complimenti ai membri del tuo blog molto volentieri !
    Mascia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.