TORTA SENZA UOVA FARCITA

TORTA SENZA UOVA FARCITA CON CREMA AL MASCARPONE E NUTELLA. Una torta deliziosissima e leggera, senza uova ne burro! Buona solo se farcita o da inzuppo. Vi capita di aver voglia di dolce e non aver uova in casa? O per motivi di intolleranze, questa è la torta che fa per voi, torta senza uova ne burro. Buttatevi nella preparazione e fatemi sapere! Ah! Dimenticavo!E’ anche super veloce basta una mescolata e la torta è pronta! Vi lascio la ricetta seguitemi.

TORTA SENZA UOVA FARCITA

torta senza uova con crema nutella e mascarpone,torta senza uova,torta senza burro,crema mascarpone nutella,crema nutella mascarpone,torta veloce,le ricette di tina,
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 180 gfarina 00
  • 50 gfecola di patate
  • 330 glatte
  • 170 gzucchero
  • 50 golio di semi
  • 80 gcacao zuccherato in polvere
  • 10 glievito in polvere per dolci

CREMA PER FARCIRE

  • 250 gmascarpone
  • 4 cucchiaiNutella

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina,il cacao, lo zucchero, il lievito per dolci, la fecola o amido di mais. Riscaldate appena il latte al microonde o sul fornello.

  2. Versate il latte a filo sugli ingredienti secchi che avete messo nella ciotola e mescolate con una frusta velocemente.

  3. Aggiungete anche l’olio di semi e date un ultima mescolata al composto. Imburrate uno stampo da 22 cm.

  4. Versate l’impasto nello stampo, infornate la torta e lasciatela cuocere a 180°forno statico per 25 minuti nel ripiano medio del forno.

  5. Fate la prova stecchino prima di sfornarla, il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno.

  6. A cottura sfornate la torta e lasciatela raffreddare bene prima di tagliarla. Intanto preparate la crema per farcire la vostra torta senza uova.

  7. Mettete in una ciotola il mascarpone con la nutella e mescolate bene. Potete utilizzare anche una crema al cioccolato diversa, usate quella che preferite.

  8. Tagliate la torta senza uova fredda, farcitela con la crema preparata precedentemente e servitela dopo un oretta tagliata a fette. (Questa torta senza uova non è molto alta, la mia era 5 cm)

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.