Crea sito

Torta salata con zucchine e fior

Buongiorno a tutti..l’ultima ricetta del nostro contest arrivata ieri da Giusy per e-mail.Vi ringrazio davvero tutti..siete stati in tantissimi a partecipare!!Molte ricette una più bella dell’altra.Ci risentiremo lunedì per decretare i vincitori e faremo un post apposito ma ci tenevo a ringraziarvi anche oggi.Grazie,grazie,grazie!!!

 Torta salata con zucchine e fior

ingredienti:

1 rotolo di pasta brisèè

2 zucchine medie

4 fiori di zucca

1 cipolla

50gr di parmigiano

3 uova

70gr di farina

olio extra vergine

sale

pepe

 

procedimento:

Mettere in una padella antiaderente l’olio con la cipolla tagliata a tocchetti..aggiungere le zucchine tagliate a rondelle salate e pepate e lasciar cuocere per 15 minuti.Lasciate raffreddare.Nel frattempo in una ciotola ettere le uova,la farina,sale e pepe mescolate bene..in questa pastella immergetevi i fiori di zucca e metteteli da parte.Nella restante pastella aggiungete le zucchine che nel frattempo si saranno raffreddate.Coprite uno stampo di carta forno..mettete la pasta brisèè..il composto di zucchine adagiatevi i fiori di zucca messi da parte..spolverizzate di parmigiano e cuocete in forno preriscaldato a 180°per 20 minuti



21 Risposte a “Torta salata con zucchine e fior”

  1. Bella e appetitosa mi piacciono molto le torte salate e quiche con le verdure e le pastelle! Buona giornata e buon WE cara Tina 🙂 Io sono in ansia aspetto che mia figlia torni dall’orale della maturità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.