Torta pan di stelle con nutella

Torta pan di stelle con nutella e panna montata, dolce pronto in 15 minuti senza cottura!! L’avete mai provato? Mmmmm che bontà ragazzi! Un pezzettino l’ho assaggiato anch’io ed è davvero ottima! Passiamo alla ricetta di questa torta pan di stelle panna e nutella senza cottura e velocissima! Un ottima idea da presentare in tavola anche per le feste: si prepara in anticipo il giorno prima, si lascia a temperatura per una quindicina di minuti e si serve in piattini individuali. Un idea regalo niente male! Seguitemi per le dosi, vediamo cosa vi occorre per preparare questa torta pan di stelle alla nutella. Torta pan di stelle con nutella dolce veloce senza cottura con panna montata e biscotti  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gBiscotti
  • 400 gNutella
  • 400 gPanna vegetale o fresca
  • 200 gLatte
  • q.b.Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Sciogliete la nutella a bagnomaria (se fa caldo non occorre). Montate la panna ben fredda aiutandovi con le fruste elettriche.    

  2. Mettete in una ciotola la nutella, aggiungete un cucchiaio di latte  e mescolate con cura aiutandovi con una spatola.

  3. Versate il latte in una ciotola, passate i biscotti velocemente nel latte. Mettete i biscotti nello stampo da 20 cm cercando di tappare i buchi con altri biscotti spezzati.

  4. Aggiungete uno strato di nutella morbida a cucchiaiate e mettete sopra uno strato di panna ben montata e coprire con i biscotti.

  5. Procedete fino alla fine degli ingredienti. Mettete in superficie del cacao amaro in polvere o se preferite dolce.

  6. Assemblate la torta nutella e panna facendo attenzione che i biscotti combacino tra uno strato e l’altro, sarà più comodo da porzionare al momento di servire questa torta.

  7. Fate riposare un oretta in frigo questa torta con biscotti pan di stelle nutella e panna.

  8. Togliete la torta nutella e panna dal frigo, decorate i lati con altri biscotti pan di stelle e la superficie con codette di cioccolato.

  9. Servite la vostra torta pan di stelle con nutella e panna montata in abbondante porzione e buon dessert a tutti amici!!

  10. Potete anche aggiungere un cucchiaio di mascarpone alla nutella per renderla più morbida. Potete decorare la superficie con stelline di pasta di zucchero, acquistabili in tutti i supermercati o fatta in casa.

  11. Per rendere più economico questa dolce potete usare nutella e biscotti non originali, il risultato sarò ugualmente goloso.  

Note

 Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!    

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.