Torta espresso al caffè veloce

Torta espresso al caffè veloce fredda, una torta cremosa e golosa da preparare anche in anticipo e lasciar raffreddare poi in frigo per un paio di ore prima di tagliarla a fette e servirla. Servi questa torta espresso con della panna montata o del topping al cioccolato sentirai che bontà. Ovviamente devi servirla anche con una buona tazzina di caffè espresso per coccolare i tuoi cari o ospiti. Questa è la mia torta preferita per la domenica o i giorni di festa! Si prepara il giorno prima e si gusta ben fredda e poi ha un fantastico sapore.. un sapore ricco di caffè come piace a me! Passiamo alla ricetta per preparare insieme questa torta golosa espresso al caffè,seguimi per la ricetta e vediamo cosa ti occorre per prepararla.   Torta espresso al caffè veloce   Prepara anche tu questo SORBETTO LIMONE 3 INGREDIENTI dolce senza PANNA senza ALBUMI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gPhiladelphia
  • 250 gPanna
  • 250 gMascarpone
  • 100 gZucchero a velo
  • 3 cucchiainiCaffè solubile
  • 7 gColla di pesce

Preparazione

  1. Rivesti lo stampo da plumcake con la pellicola trasparente. Metti in ammollo la colla i pesce in acqua fredda per 10 minuti.

  2. Poni la philadelphia con il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola. Mescola bene con le fruste elettriche per qualche minuto.

  3. Fai riscaldare appena in un pentolino 50 ml di panna presa dal totale con i cucchiaini di caffè solubile.

  4. Strizza la colla di pesce e mescola alla panna e caffè nel pentolino a fuoco spento, mescola bene e lascia intiepidire.

  5. Versa il contenuto del pentolino alla crema di philadelphia e mascarpone. Monta a parte la restante panna a neve ferma(200 ml).

  6. Aggiungi la panna ben montata alla crema delicatamente, incorporandola dall’alto verso il basso. Versa la crema nello stampo da plumcake e poni in frigo a rassodare per almeno 2 ore.

  7. Tagliate a fette la torta espresso al caffè veloce e servila in piattini individuali, buon dolce a tutti!

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

Prepara anche tu questo SORBETTO LIMONE 3 INGREDIENTI dolce senza PANNA senza ALBUMI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.