TORTA DI PANCARRE’ RICCA

TORTA DI PANCARRE’ RICCA FARCITA CON PROSCIUTTO COTTO, SCAMORZA E BESCIAMELLA RICETTA SENZA UOVA. UN SECONDO PIATTO SFIZIOSO, SI PREPARA IN POCHI MINUTI E SI LASCIA POI CUOCERE IN FORNO! TORTA DI PANCARRE’ CREMOSA E DELIZIOSA! POTETE ANCHE USARLA COME SVUOTA FRIGO UTILIZZANDO I SALUMI E FORMAGGI CHE AVETE DA CONSUMARE! POTETE ANCHE INSERIRE NEL RIPIENO DELLE VERDURE GRIGLIATE TIPO ZUCCHINE O MELANZANE PER RENDERE QUESTA TORTA SALATA ANCORA PIU’ GOLOSA! NON VI RESTA CHE PROVARLA, SEGUITEMI!

TORTA DI PANCARRE’ RICCA FARCITA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 12 fettePancarrè (120 grammi circa)
  • 250 gScamorza (provola)
  • 150 gProsciutto cotto
  • 300 gBesciamella
  • 50 gParmigiano Reggiano

Preparazione della torta pancarrè

  1. Schiacciate appena le fette di pancarrè con il mattarello e tenetele da parte. Tagliate il prosciutto cotto ed eliminate il grasso se presente. Fate a fettine la scamorza e grattugiate il parmigiano.

  2. Mettete sul fondo di una pirofila quadrata 2 cucchiai di besciamella, spalmatela con il dorso di un cucchiaio.

  3. Ho utilizzato besciamella già pronta per velocizzare la preparazione ma potete anche prepararla in casa e lasciarla poi raffreddare prima di utilizzarla per questa ricetta, la mia la trovate QUI

  4. Assemblate la torta mettendo nella pirofila la besciamella come spiegato prima, 4 fettine di pancarrè leggermente schiacciate, prosciutto cotto, scamorza, parmigiano grattugiato e altra besciamella.

  5. Fate un altro strato uguale a quello precedente, coprite con altre 4 fette di pancarrè.

  6. Mettete in superficie solo besciamella e parmigiano grattugiato.

  7. Lasciate cuocere la vostra torta a 180° forno ventilato per circa 25 minuti nel ripiano medio del forno. Se occorre gli ultimi minuti spostate nel ripiano alto per permettere alla vostra torta di gratinare.

  8. Sfornate la vostra torta di pancarrè ricca a cottura, lasciatela riposare qualche minuto prima di tagliarla a fette e servirla. Buon appetito!

SEGUITEMI!

Se cercate antipasti , vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI  passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Buon giornata a tutti amici a domani!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.