TORTA CUOR DI NUTELLA MORBIDA

TORTA CUOR DI NUTELLA MORBIDA torta della domenica golosissima e velocissima a preparare! Vi basterà mescolare tutti gli ingredienti per un minuto in un mix, bimby, sbattitore o planetaria e voilà, l’impasto di questa torta cuore morbido è pronto! Semplice no? Tanto golosa questa torta vi invito a provarla  e mi direte, passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare la mia torta cuore morbido alla nutella, seguitemi!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

220 g farina 00
150 g burro
2 uova
1 tuorlo
150 g zucchero
150 g Nutella®
2 cucchiaini lievito in polvere per dolci

Strumenti

Passaggi

Mettete la nutella su carta forno, spalmatela formando due rettangoli, trasferitela poi in freezer ad indurire (dieci minuti prima di procedere alla realizzazione della ricetta)

Fate sciogliere il burro e lasciatelo raffreddare(al microonde o bagnomaria). Mettete tutti gli ingredienti in una planetaria o mix e lavorate l’impasto per almeno un minuto.

Se non avete il mix e nemmeno la planetaria mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorate l’impasto con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.

Imburrate uno stampo da 22 centimetri. Versate metà impasto nello stampo e livellatelo con una spatola inumidita. Mettete sull’impasto la nutella indurita e spezzata con le mani(6 pezzi in tutto).

Al posto della nutella potete utilizzare anche il vostro cioccolato preferito nella stessa quantità. Coprite con il restante impasto e livellatelo sempre con la spatola.

Fate cuocere la torta cuor di nutella morbida a 180°forno statico per 35 minuti nel ripiano medio del forno.

Fate la prova stecchino prima di sfornare la crostata. Sfornate la Torta cuor di nutella morbida e lasciatela raffreddare almeno un ora prima di tagliarla a fette e servirla.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.