TORTA CON FORMAGGIO CREMOSO

TORTA CON FORMAGGIO CREMOSO (tipo philadelphia) e cioccolato, una torta senza burro soffice e golosa!! Potete anche sostituire una parte di farina con del cacao, dolce o amaro se lo preferite, per una versione ancora più golosa!
Ecco a voi una torta con philadelphia e cioccolato, golosa e sofficissima anche per più giorni! Passiamo alla ricetta seguitemi, vediamo cosa vi occorre per realizzarla!

TORTA CON FORMAGGIO CREMOSO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gfarina 00
  • 200 gformaggio fresco spalmabile
  • 3uova
  • 50 glatte
  • 180 gzucchero
  • 80 ggocce di cioccolato
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Mettete in una capiente ciotola la philadelphia con lo zucchero, amalgamate con lo sbattitore per qualche minuto velocità bassa.

  2. Aggiungete anche le uova, una per volta e continuare a mescolare. Setacciate la farina.

  3. Aggiungete nel composto a cucchiaiate la farina poca per volta sempre mescolando. Versate anche il latte.

  4. Inserire anche il lievito per dolci. Amalgamate bene e spegnete. Accendete il forno 180° funzione statico e fatelo preriscaldare.

  5. Imburrate e infarinate una tortiera da 22/24 cm. Aggiungete al composto le gocce di cioccolato e incorporatele bene con l’aiuto di una spatola.

  6. Versate il composto nella tortiera, infornate e lasciate cuocere la torta per 35 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornarla.

  7. Sfornate la torta con formaggio cremoso e cioccolato, fatela raffreddare e servitela con una spolverata di zucchero a velo.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.