TORTA CAPRESE RICETTA

TORTA CAPRESE RICETTA napoletana ricetta perfetta, torta senza farina facile e veloce. Ricetta della tradizione dal cuore morbido, golosissima! Un dolce dal successo assicurato!! Questa è la ricetta perfetta della torta caprese: una torta bassa e umida, assolutamente senza farina ma si utilizza la farina di mandorle realizzata con mandorle tritate finemente o utilizzando quella che si trova in commercio già pronta (io vi consiglio di acquistare le mandorle già sgusciate e tritarle da voi, risparmiate tanto rispetto alla confezione di farina di mandorle che si trova al supermercato). Utilizzate un ottimo cioccolato di qualità e cuocete la torta nei tempi che vi ho elencato, cottura perfetta! Vi consiglio di preparare questa torta almeno il giorno prima,riposata è ancora più golosa!! Passiamo adesso alla mia ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare questa torta al cioccolato senza farina, seguitemi!!
 
Prepariamo insieme la torta cioccolatosa senza farina e senza lievito!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti per stampo 22 cm

  • 200 gMandorle pelate
  • 150 gCioccolato fondente al 70%
  • 150 gBurro
  • 150 gZucchero
  • 3Uova
  • 60 gGranella di mandorle
  • q.b.Aroma al rum
  • q.b.Zucchero a velo

Preparazione

  1. Tagliate il burro a tocchetti e spezzettate il cioccolato. Poneteli in una ciotola. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro o al microonde. Lasciate raffreddare.

  2. Fate tostare le mandorle in padella antiaderente velocemente e tritatele finemente in un mix, tenetele da parte.

  3. Separate i tuorli dagli albumi. Metteteli in due ciotole diverse. Sbattete i tuorli con lo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche, aggiungete il cioccolato con burro ormai freddo, qualche goccia aroma rum e le mandorle tritate finemente( potete utilizzare anche a farina di mandorle se avete quella) e la granella di mandorle.

  4. Montate a neve ferma gli albumi. Incorporate anche gli albumi montati a neve aiutandovi con una spatola dall’alto verso il basso, cercando di non smontarli.

  5. Imburrate uno stampo tondo basso da 22 cm(quello da crostata sarà perfetto)

    Versate l’impasto nello stampo, livellatelo con una spatola.

  6. Cuocete la torta caprese in forno preriscaldato a 180°statico per 35 minuti circa

    A cottura sfornate la torta caprese, lasciatela raffreddare, decoratela con zucchero a velo prima di tagliarla a fette e servirla.

SEGUITEMI!

Se cercate ricette con cioccolato , vi lascio la sezione che trovate QUI diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.