Torrone cioccolato bianco morbido

Torrone cioccolato bianco morbido un dolce natalizio bomba! Ricetta semplicissima e veloce dal successo garantito! Procuratevi i 3 ingredienti che vi occorrono per preparare questa veloce ricetta e provatelo, ottimo anche da incartare e regalare a Natale. Un regalo home made sicuramente graditissimo! Passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare questo torrone al cioccolato bianco morbido, seguitemi!! Torrone cioccolato bianco morbido

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gNutella bianca (nutkao)
  • 300 gCioccolato bianco
  • 130 gNocciole tostate

Preparazione

  1. Fate tostare per qualche minuto le nocciole in padella strofinatele poi con un telo da cucina per eliminare le pellicine e tenetele da parte.

  2. Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, fate attenzione alla fiamma, scioglietelo a fiamma bassa.

  3. Spennellate completamente(fondo e lati) lo stampo con una parte del cioccolato bianco(circa 40 grammi dal totale) e mettete in frigo a raffreddare per 20 minuti.

  4. Aggiungete la crema nutkao e mescolate il composto con una spatola. Tagliate a metà le nocciole e aggiungetele al composto.

  5. Lasciatelo intiepidire. Versate il cioccolato nello stampo e ponetelo in frigo per 3 ore.

  6. Lo stampo e’ fondamentale, usatene uno silicone o quello usa e getta di alluminio, comodo poi per sformare il torrone.

  7. Prima di tagliarlo lasciate a temperatura il torrone al cioccolato bianco morbido per 15 minuti.

  8. Torrone al cioccolato bianco morbido ricetta bimby: Mettete nel boccale il cioccolato bianco trita 30 secondi velocità 8. Fate sciogliere per 3 minuti 80°velocità 4.

  9. A metà cottura staccate e mescolate con la spatola, continuate la cottura Inserite la crema nutkao frullate 5 secondi velocità 5.

  10. Tagliate a metà le nocciole, aggiungetele all’impasto e mescolate con la spatola. Lasciate intiepidire.

  11. Procedete come da ricetta. Servite il torrone al cioccolato bianco morbido a fettine e buon dolce a tutti.

Note

Se cercate altre ricette con dolci, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.