TIRAMISU’ RICETTA CLASSICA DOLCE FACILE E PERFETTO, tiramisù cremoso senza panna! Ricetta facile, da servire anche per Ferragosto, si prepara in anticipo e si conserva per qualche giorno in frigo! Provate la mia versione. TIRAMISU’ RICETTA CLASSICA

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni6 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gSavoiardi
- 3Uova
- 120 gZucchero
- 250 gMascarpone
- 2 cucchiaiCacao amaro in polvere (circa 15 grammi)
- 280 gCaffè moka
- 1Aroma al rum
Preparazione
Preparate il caffè con la moka come vostro solito e fatelo intiepidire. Aggiungi a piacere lo zucchero nel caffè e l’aroma al rum, mescola bene.
Separate i tuorli dagli albumi Mettete in una ciotola metà zucchero a velo con i tuorli e con l’aiuto di un frullatore montateli fino a farli diventare crema, circa 5 minuti.
Aggiungete il mascarpone nella crema dei tuorli e amalgamate velocemente. Montate gli albumi a neve ferma, aggiungete lo zucchero a velo poco per volta.
Incorporate con l’aiuto di una spatola gli albumi montati a neve ferma alla crema di tuorli e mascarpone, cercando di non smontarli. Prendete uno stampo misura 22x 16 sporcate il fondo con la crema tiramisù.
Mettete il caffè in un piatto fondo e passateci velocemente i savoiardi che poi andrete a mettere nello stampo.
Coprite tutta la base, mettete la crema e fate un altro strato di savoiardi, procedete fino alla fine degli ingredienti.
Decorate con tanto cacao e fatelo riposare in frigo per 3 ore prima di servirlo. Servite il tiramisù ricetta classica in piattini da dessert e buon dolce a tutti!!
Note
Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!