Crea sito

TIRAMISU’ CON TORRONE MORBIDO

TIRAMISU’ CON TORRONE MORBIDO DOLCE SEMPLICE e goloso! Potete preparare questo tiramisù per Natale, andrà a ruba!

TIRAMISU’ CON TORRONE MORBIDO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gsavoiardi
  • 500 gmascarpone
  • 500 gpanna da montare
  • 5uova fresche
  • 180 gzucchero
  • 10 bicchierinicaffè
  • 1aroma al rum
  • 300 gtorrone morbido

Preparazione

  1. Preparate il caffè con macchinetta o cialde( meglio macchinetta per risparmiare) zuccheratelo a piacere, aggiungete l’aroma al rum, mescolate bene e lasciatelo raffreddare.

  2. Ponete in una ciotola alta lo zucchero( usatene uno fine oppure frullatelo) con le uova. Utilizzando un frullatore montateli fino a renderli spumosi, circa 5 minuti.

  3. Versate in un altra ciotola alta la panna fredda. Montatela a neve ferma aiutandovi sempre con lo sbattitore elettrico.

  4. Aggiungete il mascarpone nella crema di uova e incorporatelo velocemente mescolando con le fruste.

  5. Incorporate con l’aiuto di una spatola la panna, cercando di non smontarla, fatelo con movimenti dall’alto verso il basso. Tritate finemente il vostro torrone morbido utilizzando un mix o un coltello.

  6. Prendere uno stampo rettangolare, passate velocemente i savoiardi nel caffè e poneteli poi nello stampo. Coprite tutta la base con i savoiardi.

  7. Coprite i savoiardi con la crema al mascarpone, aggiungete il vostro torrone tritato e fate un altro strato di savoiardi, procedete fino alla fine degli ingredienti.

  8. Decorate con tanto cacao e fatelo riposare in frigo per un paio di ore prima di servirlo in tavola. Servite il tiramisù con torrone morbido in piattini da dessert e buon dolce a tutti!

  9. Potete utilizzare il vostro torrone preferito, ne ho trovato uno al caffè davvero ottimo ma sostituitelo con quel che volete anche al pistacchio se vi piace.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.