Tartufini veloci al cioccolato

Tartufini veloci al cioccolato, pronti in un ora, facili e golosissimi!! Tartufini con frutta secca, da usare anche per smaltire noci e nocciole e mandorle se ne avete in giro per casa. Semplici e squisiti, andranno a ruba! Proponeteli per le festività, come dessert per il dopo pranzo, avranno  successo assicurato. Per le dosi e il procedimento dovete seguirmi, andiamo a vedere cosa vi occorre per preparare questi tartufi veloci.


  Tartufini veloci al cioccolato

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni16 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato
  • 120 mlPanna
  • 30 gNocciole
  • 30 gMandorle
  • q.b.Cacao amaro in polvere
  • q.b.Zucchero a velo

Preparazione

  1. Sbucciate le nocciole e fatele tostare in padella insieme alle mandorle per qualche minuto. Se non avete noci o nocciole usa dei biscotti sbriciolati nella stessa quantità di frutta secca.

  2. Tritate grossolanamente le nocciole e le mandorle in un mix. Toglietele e ponetele in una pentola. Tritate  nello stesso mix il cioccolato finemente.

  3. Mettete il cioccolato nella stessa pentola con le nocciole e le mandorle tritate. Ponete nella stessa casseruola anche la panna e fatela sciogliere bene mescolando continuamente.

  4. Mescolate velocemente fino allo scioglimento del cioccolato. Versate il composto in una ciotola e mettete il composto in frigo  per 40 minuti circa.

  5. Togliete l’impasto dal frigo, formate tante palline che arrotolerete tra le mani. Mettete in un piatto il cacao. Passate i tartufini nel cacao e poneteli poi in un vassoio da portata.

  6. Mettete nuovamente in frigo fino al momento di servire i vostri tartufini veloci al cioccolato. Potete mettere i vostri tartufini su pirottini di carta.

  7. Potete aggiungere anche dei biscotti sbriciolati o aromatizzare i vostri tartufini con il vostro liquore preferito per servirli poi a fine pasto. Si possono preparare anche in anticipo uno o due giorni prima e tenerli in frigo chiusi in un contenitore a chiusura ermatica.

Note

Se cercate ricette di BISCOTTI , vi lascio la sezione che trovate QUI diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.