Tartufi nutella 3 ingredienti

Tartufi nutella 3 ingredienti senza cottura velocissimi,dolcetti strepitosi delicati e golosissimi.Puoi preparare questi tartufi come dessert di fine pasto,per un buffet,feste di grandi e piccini o solo se hai voglia di qualcosa di buono e poco tempo per preparare un dolcetto.Facilissimi questi tartufi,ti baseranno solo 3 semplici ingredienti per prepararli,se non hai il latte condensato preparalo seguendo la mia ricetta che trovi QUI Prepara tutto e seguimi per la ricetta,vediamo cosa ti occorre per realizzare questi tartufi nutella 3 ingredienti,seguimi per la ricetta   Tartufi nutella 3 ingredienti   Tartufi nutella 3 ingredienti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni24 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 170 gFarina di cocco
  • 170 gLatte condensato
  • 170 gNutella

Preparazione

  1. Metti in una ciotola la farina di cocco,versa il latte condensato e mescola velocemente con una spatola Se non hai il latte condensato qui trovi la ricetta per prepararlo in casa Metti in frigo a raffreddare per un ora

  2. Metti la nutella in un piatto e lasciala intipiedire o bagnomaria o al microonde per qualche secondo non di più  

  3. Con un cucchiaino forma le palline di cocco,arrotolale tra le mani Procedi fino alla fine degli ingredienti  

  4. Metti in una ciotola 20 grammi di farina di cocco. Passa i tartufi nella nutella appena riscaldata e poi nella farina di cocco. Procurati i pirottini e metti i tartufi dopo averli preparati negli appositi pirottini.

  5. Procedi fino alla fine degli ingredienti. Fai riposare i tuoi tartufi nutella e cocco qualche minuto in frigo prima di gustare questi delicatissimi tartufi nutella 3 ingredienti.

  6. Puoi passare questi tartufi anche nel cacao,nella granella di nocciole o altro. Puoi aggiungere un aroma a piacere tipo rum,vaniglia e altro ancora. Preparali in anticipo e lasciali in frigo anche per 2 giorni ben chiusi in un contenitore a chiusura ermetica.

Note

Trovi tanti altri tartufi freddi QUI

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.