Tartine farcite

Tartine farcite antipasto veloce senza cottura a forma di margherite, non son carine da presentare così? Semplicissime, basta solo tagliarle con la formina giusta e si presentano molto più carinamente in tavola non credete? Ne ho preparate 15 con queste dosi, se siete più di 5 persone vi consiglio di raddoppiare le dosi che ho utilizzato io. Passiamo alla ricetta vediamo cosa vi occorre per realizzare queste tartine farcite, seguitemi.  


Tartine farcite

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni15 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gPane per tramezzini
  • 160 gTonno sott’olio
  • 2 cucchiaiMaionese

per decorare

  • 1Carota
  • Rucola

Preparazione

  1. Sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione e ponetelo in una ciotola. Aggiungete due cucchiai abbondanti di maionese e amalgamate con una forchetta.

  2. Sbucciate  e lavate la carota,tagliatela a fettine piccole,la carota dev’essere stretta e lunga. Tagliate il pane da tramezzino con lo stampino adatto.

  3. Spalmate un po di maionese e aggiungete un cucchiaino di composto su ogni margherita. Chiudete con l’altra metà di pane tramezzino e mettete al centro un pezzetto di carota.

  4. Ponete le tartine farcite su un vassoio e decorate con la rucola. Potete preparare queste tartine farcite in anticipo,.chiuderle bene con pellicola trasparente e tenerle a temperatura ambiente.

  5. Servite le tartine farcite come antipasto e per un buffet, utilizzate altre forme, anche un bicchierino da liquore andrà bene! 

  6. Potete farcire queste tartine anche con altro: formaggio spalmabile mescolato con del salmone tritato in un mix , utilizzate la stessa decorazione che ho usato io per il tonno.

  7. Preparate in anticipo questo antipasto e chiudete le tartine in un apposito contenitore a chiusura ermetica.

Note

Se cerchi raccolte di primi freddi guarda QUI diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Tartine farcite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.