STRACCETTI DOLCI DI CARNEVALE

STRACCETTI DOLCI DI CARNEVALE AL PISTACCHIO, SFIZIOSI, FACILI E VELOCI DA PREPARARE QUESTI STRACCETTI FRITTI CON RICOTTA NELL’IMPASTO E SENZA BURRO!
Sono squisitissimi e morbidissimi sentirete! Passiamo adesso a questa semplice ricetta,vediamo cosa vi occorre per preparare queste stelle filanti dolci di carnevale

STRACCETTI DOLCI DI CARNEVALE AL PISTACCHIO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 260 gFarina 00
  • 100 gRicotta
  • 100 gZucchero
  • 20 gOlio di semi
  • 1Scorza di limone
  • q.b.Crema di pistacchi
  • 2 cucchiainiLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Mettete la farina a fontana in un ampia ciotola.

    Aggiungete nella ciotola lo zucchero, le uova leggermente sbattute, la ricotta, la scorza del limone lavato e grattugiato, l’olio, il lievito

  2. Lavorate l’impasto prima con una forchetta e poi con le mani fino a renderlo sodo e compatto( tipo frolla), se occorre aggiungete altra farina.

  3. Stendete aiutandovi con un mattarello sul piano da lavoro leggermente infarinato l’impasto, stendetelo sottile. Ritagliate delle strisce anche irregolari con una rotella( tipo maltagliati)

  4. Mettete in una capiente padella abbondante olio e fatelo riscaldare a fiamma bassa, calate gli straccetti dolci pochi per volta, girateli spesso con la schiumarola o una forchetta durante la cottura.

  5. Preparatevi un piatto con carta assorbente e un altro con zucchero semolato. Togliete gli straccetti a doratura e fateli asciugare su carta assorbente.

  6. Passate gli straccetti nello zucchero semolato e poi in un vassoio da portata

  7. Aggiungete su gli straccetti la crema al pistacchio e serviteli!

Seguitemi!

Se cercate altre ricette di carnevale , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.